Sbraaa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum motociclistico

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Iniziamo a parlare di slick

Andare in basso 
+3
Er_Nando
Lore
nazzi
7 partecipanti
AutoreMessaggio
nazzi
Moderatore
Moderatore
nazzi

Maschio
Moto che possiedi o che ti piace : Honda CBR 954

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca:
Modello:
Cilindrata:

Iniziamo a parlare di slick Empty
MessaggioTitolo: Iniziamo a parlare di slick   Iniziamo a parlare di slick EmptyMer Set 17, 2008 7:34 am

all'appuntamento col Trofeo 5 (4) cippe io e Er_Nando abbiamo avuto l'ottima idea di presentarci con le scarpette lisce... :afro:
All'arrivo del pacco contenente una Diablo SBK sc2 e una Dunlop GP racer il Nando ha proposto la monetina mentre io ho pensato di proporre un accordo tipo: tu provi Diablo e io Dunlop!
...bella idea del caxxo...
Le Dunlop seppur di mescola media si presentavano più dure nella carcassa (un bel po') e nonostante abbia tenuto bassa la pressione di gonfiaggio ho avuto la costante sensazione di piegare su delle gomme di plastica che nonostante concedessero belle pieghe (morbide), se spinte un po' tendevano a scivolare...troppo...
Forse per il mio stile di guida tendente al nervoso non ho avuto grosse soddisfazioni da queste coperture.
Il Nando dal canto suo s'è scialato da paura...ma a questo punto lascio a lui la descrizione della sensazione di scorrevolezza e aderenza del DIABLO :twisted: !!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sbraaa.it
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Iniziamo a parlare di slick   Iniziamo a parlare di slick EmptyGio Ott 23, 2008 7:02 pm

.

Ultima modifica di Eugenio il Ven Nov 21, 2008 9:27 am - modificato 1 volta.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Iniziamo a parlare di slick   Iniziamo a parlare di slick EmptyVen Ott 31, 2008 7:45 pm

Vabbè, ma nonostante er titolo nun ne sta a parla' nisuno... :roll:

:?:
Lore
Admin
Admin
Lore

Maschio
Moto che possiedi o che ti piace : Ducati Streetfighter 848 Black Stealth

Marca: Ducati
Modello: Streetfighter
Cilindrata: 848

MessaggioTitolo: Re: Iniziamo a parlare di slick   Iniziamo a parlare di slick EmptySab Nov 01, 2008 10:44 am

Eugenio ha scritto:
Vabbè, ma nonostante er titolo nun ne sta a parla' nisuno... :roll:

:?:

Eus, il fatto è che le slick le hanno usate in pochi e quindi ci vorrebbe Er_Nando con qualche sua perla di saggezza!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Iniziamo a parlare di slick   Iniziamo a parlare di slick EmptySab Nov 01, 2008 11:28 am

.

Ultima modifica di Eugenio il Ven Nov 21, 2008 9:28 am - modificato 1 volta.
Er_Nando
Moderatore
Moderatore
Er_Nando

Maschio
Moto che possiedi o che ti piace : Yamaha R1

Marca:
Modello:
Cilindrata:

MessaggioTitolo: Re: Iniziamo a parlare di slick   Iniziamo a parlare di slick EmptySab Nov 01, 2008 7:16 pm

Ebbene.....
salgo sulla montagna....
mi arrampico sulla cresta più ripida di un costone...
arrivo in cima...
e trovo la mia cattedra...

E.... Voce fu....

In realtà qualcosa in merito alle gommine l'avevo già scritto da qualche parte in questo forum e cercherò di non ripetermi...
Le pressioni erano quelle suggerite dagli esperti... 1.9 al posteriore e 2.1 all'anteriore.
Le gomme erano prive di intagli.
L'odore della gomma traspirava dal cartone in cui erano imballate.
Già appoggiando le mani sulla gomma fredda, un senso di appiccicaticcio sulla mano faceva la sua comparsa.
La leggerezza.... impressionante
la sofficità della carcassa... sembrava una nerina (qualcuno sa di che parlo)
Bene... montiamole
OK recamoci al luogo predestinato (Valle)
Arriva il turno, mettiamoci in fila davanti al semaforo, primi due a partire io e Naz.
VIA!!!!!!!
rettilineo polleggiato, prime curve, sento subito che la gomma c'è. Comincio ad aprire un pò di più.. rettilineo, altre curve... arrivo al tornantino... e.... mi guardo dietro... NESSUNO.... ripeto NESSUNO...
le gomme erano già pronte, calde, morbide, profumate, grande confidenza.
Naz aumenta il ritmo, io rallento un poco e... ci rincontriamo.
Ci alterniamo e nel frattempo chi ne ha di più ci passa ma... STICAXXI.
Ci siamo noi e ci stiamo divertendo. Ci alterniamo... ma... ma... ma... cavolo ad ogni curva lo avvicinavo in maniera impressionante... lo vedevo un pò appeso ma io nel frattempo io avrei potuto guidare con una mano sola mentre strusciavo la saponetta, lo slider dello stivale... tanto era grande la sensazione di stare su due binari. Questa era la sensazione. Nessun segno di cedimento anche a moto piegata con marce basse ingranate e con la brusca rotazione della manetta. Fantastiche.
Suggerisco a tutti di provarle. anche al Naz che ha preferito le Dunlop e non si è trovato pene... ehm bene.
Sono pronto a rispondere alle vostre domande, sarò lieto di darvi il mio parere su queste gomme.
Salumi a tutti
Lore
Admin
Admin
Lore

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Iniziamo a parlare di slick   Iniziamo a parlare di slick EmptyMer Nov 05, 2008 5:38 pm

Quindi vuoi dire che con la nuova stagione, tornerai a mettere le gommine slick?!
Certo che con la descrizione e con il fatto che ho toccato con dito, la gommina calda uscita dalla pista e mi sono accorto che praticamente era una vera colla....l'anno prox, le moto anch'io!!!

SBRAAAAAAAAAAAAAAAAA
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Iniziamo a parlare di slick   Iniziamo a parlare di slick EmptyMer Nov 05, 2008 7:35 pm

.

Ultima modifica di Eugenio il Ven Nov 21, 2008 9:28 am - modificato 1 volta.
Marcus
Moderatore
Moderatore
Marcus

Maschio
Moto che possiedi o che ti piace : Aprilia RSV1000 eree
Husqvarna 610 SM Sbraaa!!!

Marca: Aprilia
Modello: RSVR
Cilindrata: 1000

MessaggioTitolo: Re: Iniziamo a parlare di slick   Iniziamo a parlare di slick EmptyMer Nov 05, 2008 10:40 pm

Eugenio ha scritto:
Occhio che non in tutti i circuiti e non sempre fanno entrare moto con le slick

:affraid: :affraid: :affraid: :affraid: :affraid: :affraid: :affraid: :affraid:

COME?????????????????
Questa non la sapevo!!!!
E perchè non si può entrare in pista con le slick?????? Quali sono i circuiti che le vietano???

Dopo l'obblico dei DB killer, probabilmente metteranno anche i limiti di velocità in pista!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Iniziamo a parlare di slick   Iniziamo a parlare di slick EmptyGio Nov 06, 2008 12:12 am

.

Ultima modifica di Eugenio il Ven Nov 21, 2008 9:29 am - modificato 1 volta.
brutaledoc

Maschio
Moto che possiedi o che ti piace : Brutale 750S

Marca:
Modello:
Cilindrata:

MessaggioTitolo: Re: Iniziamo a parlare di slick   Iniziamo a parlare di slick EmptyGio Nov 06, 2008 1:05 pm

Questa mi è nuova...
ma scusate se io monto le slick è proprio per usarle in pista, ma se poi recandomi li non mi fanno entrare...che cavolo me le sono comprate a fare...anzi direi non dovrebbero venderle ai privati...scusate ma è proprio una mega caxxata!!! :evil: :evil: :evil:
Marcus
Moderatore
Moderatore
Marcus

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Iniziamo a parlare di slick   Iniziamo a parlare di slick EmptyGio Nov 06, 2008 8:29 pm

Magari al Honda day è un pò diverso; tanta gente in pista di tutti i livelli e non vogliono rischi mettendo gente che và molto più veloce degli altri.

Se mettessero il divieto delle slick ai turni normali ci sarebbe una rivolta
Max91

Max91

Maschio
Moto che possiedi o che ti piace : Ducati 999S

Modello: 999S
Cilindrata:

MessaggioTitolo: Re: Iniziamo a parlare di slick   Iniziamo a parlare di slick EmptyLun Dic 29, 2008 6:00 pm

Monto esclusivamente slick e non ho mai avuto problemi per entrare nei vari circuiti mi riferisco a Vallelunga, Mugello, Misano e Magione shock anche a me sembra una stupidaggine. Sapevate che una slick si consuma di meno? L'unico handicap che ci mette un po’ di più a scaldarsi per questo sono consigliate le termo coperte anche perché e d'obbligo mantenerle a temperatura per una stabilità della mescola, uso le Pirelli Superbike C2 sono a mio avviso fantastiche sono riuscito a farci anche più di tre giornate in pista senza cedimento, ma dipende molto da come si apre il gas, con le alte temperature in ogni caso fare attenzione a i giri continuativi che si fanno per chi come me che va di solito senza turni di 25' ogni tanto bisogna farle respirare anche da questo si vede la differenza da una marca all'altra.

Max
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Iniziamo a parlare di slick   Iniziamo a parlare di slick EmptyLun Dic 29, 2008 6:53 pm

Max91 ha scritto:
Monto esclusivamente slick e non ho mai avuto problemi per entrare nei vari circuiti mi riferisco a Vallelunga, Mugello, Misano e Magione shock anche a me sembra una stupidaggine.

Allora solo agli Honda Days non le fanno usare...
Marcus
Moderatore
Moderatore
Marcus

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Iniziamo a parlare di slick   Iniziamo a parlare di slick EmptyMar Giu 01, 2010 8:56 pm

Oggi per la prima volta ho utilizzato le slick.
Ho montato le raceteck slick mescola SC2.
Devo dire la verita'; pensavo meglio.

Ho abbassato il mio personale di 4 secondi ma credo semplicemente per il fatto che con la giornata hai molte più possibilita di andare forte perche non hai i minuti contati che ti stressano.

Precedentemente avevo montato le raceteck intagliate stessa mescola e devo ribadire che sia come morbidezza che come guida vanno bene entrambe. Secondo me sono identiche.

Prox treno ci pensero'. Magari torno alle intagliate in mescola cosi ci vado anche per strada.
Lore
Admin
Admin
Lore

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Iniziamo a parlare di slick   Iniziamo a parlare di slick EmptyMer Giu 02, 2010 6:39 am

Marcolino ha scritto:

...Prox treno ci pensero'. Magari torno alle intagliate in mescola cosi ci vado anche per strada.

Abbravo vedi di montare nuovo treno per il 20 di giugno e vedi di esserci per il raduno a Campo Imperatore!!! :hands2:
Patrick749
Vigilantes
Vigilantes
Patrick749

Maschio
Moto che possiedi o che ti piace : Ducati 749

Modello: 749
Cilindrata:

MessaggioTitolo: Re: Iniziamo a parlare di slick   Iniziamo a parlare di slick EmptyGio Giu 03, 2010 10:20 am

50 euro e vi do le mie slik ke sono volato a misano!!
http://www.patrick749.jimdo.com
Lore
Admin
Admin
Lore

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Iniziamo a parlare di slick   Iniziamo a parlare di slick EmptyGio Giu 03, 2010 5:34 pm

Patrick749 ha scritto:
50 euro e vi do le mie slik ke sono volato a misano!!

Misure e tipo?!!! ;)
Patrick749
Vigilantes
Vigilantes
Patrick749

Maschio
Moto che possiedi o che ti piace : Ducati 749

Modello: 749
Cilindrata:

MessaggioTitolo: Re: Iniziamo a parlare di slick   Iniziamo a parlare di slick EmptyGio Giu 03, 2010 5:54 pm

Dunlop gp racer slik 120/70 e 180/55 al posteriore... Hanno in tutto 25 giri a misano con termocoperte e pochi giri a rijeka... Mezza giornata dovrebbero reggerla tranquillamente penso.. Appena riesco faccio 2 foto..
http://www.patrick749.jimdo.com
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Iniziamo a parlare di slick   Iniziamo a parlare di slick Empty

Iniziamo a parlare di slick
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Che dire...iniziamo a fare serimente!!!
» Slick da pista