Sbraaa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum motociclistico
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Ducati lascia il WSBK

Andare in basso 
+2
Patrick749
Marcus
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Marcus
Moderatore
Moderatore
Marcus


Maschio
Età : 47
Località : Roma
Moto che possiedi o che ti piace : Aprilia RSV1000 eree
Husqvarna 610 SM Sbraaa!!!
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Aprilia
Modello: RSVR
Cilindrata: 1000

Ducati lascia il WSBK Empty
MessaggioTitolo: Ducati lascia il WSBK   Ducati lascia il WSBK EmptyVen Ago 27, 2010 10:18 pm

Questo e' il motivo per cui Rossi mi sta sulle palle! Per pagargli lo stipendio, Ducati si deve ridimensionare!
Poi si puo dire che il regolamento penalizza i bicilindrici, etc, etc

Altro spunto e' che Haga porta sfiga: in moto gp era in Aprilia che si e' poi ritirata e adesso e' in Ducati...
Torna in alto Andare in basso
http://www.sbraaa.it
Patrick749
Vigilantes
Vigilantes
Patrick749


Maschio
Età : 35
Località : Jesolo (VE)
Moto che possiedi o che ti piace : Ducati 749
Data d'iscrizione : 07.12.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Ducati
Modello: 749
Cilindrata:

Ducati lascia il WSBK Empty
MessaggioTitolo: Re: Ducati lascia il WSBK   Ducati lascia il WSBK EmptySab Ago 28, 2010 4:49 pm

Qualcuno ha qualche fonte ufficiale da leggere??? Che tristezza... Ritirarsi dal campionato che le ha dato la gloria e un nome che tutti rispettano...
Torna in alto Andare in basso
http://www.patrick749.jimdo.com
Marcus
Moderatore
Moderatore
Marcus


Maschio
Età : 47
Località : Roma
Moto che possiedi o che ti piace : Aprilia RSV1000 eree
Husqvarna 610 SM Sbraaa!!!
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Aprilia
Modello: RSVR
Cilindrata: 1000

Ducati lascia il WSBK Empty
MessaggioTitolo: Re: Ducati lascia il WSBK   Ducati lascia il WSBK EmptySab Ago 28, 2010 5:50 pm

Io l'ho letto su il messaggero dove era riportata una dichiarzione di Del Torchio (ad Ducati).
Torna in alto Andare in basso
http://www.sbraaa.it
Lore
Admin
Admin
Lore


Maschio
Età : 50
Località : Un pò qua e un pò la
Moto che possiedi o che ti piace : Ducati Streetfighter 848 Black Stealth
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Ducati
Modello: Streetfighter
Cilindrata: 848

Ducati lascia il WSBK Empty
MessaggioTitolo: Re: Ducati lascia il WSBK   Ducati lascia il WSBK EmptyDom Ago 29, 2010 7:32 am

Ma veramente?! Comunque non penso che sia colpa di un pilota anche perchè Stoner e Haiden non penso che portano via uno stipendio di un commesso!!! yes
L'anno prox quante ducati ufficiali ci divrebero essere?
Torna in alto Andare in basso
Lore
Admin
Admin
Lore


Maschio
Età : 50
Località : Un pò qua e un pò la
Moto che possiedi o che ti piace : Ducati Streetfighter 848 Black Stealth
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Ducati
Modello: Streetfighter
Cilindrata: 848

Ducati lascia il WSBK Empty
MessaggioTitolo: Re: Ducati lascia il WSBK   Ducati lascia il WSBK EmptyDom Ago 29, 2010 7:40 am

Comunque dopo che vi ho letto sono andato a trovare la notizia... ed è ufficiale!!!

"La notizia, diciamolo, è allo stesso tempo una conferma di quanto già annunciato e un fulmine a ciel sereno. Ducati già da qualche mese aveva fatto sapere che, se non fosse cambiato il regolamento, avrebbe meditato un ritiro dalla Superbike, ma, se non tutti, la maggior parte di noi aveva pensato ad un tentativo di forzare il braccio a Infront per riequilibrare (o sbilanciare, a seconda di come la vediate) la normativa tecnica a suo vantaggio.

E invece no. E’ di oggi il comunicato stampa in cui Gabriele Del Torchio, amministratore delegato Ducati, annuncia il ritiro del team ufficiale Ducati a fine stagione. Ducati Corse si limiterà a preparare ed assistere i mezzi dei team privati per il mondiale 2011, dirottando le risorse dal reparto corse alla produzione, dove si sta sviluppando la nuova moto (presumibilmente chiamata 1199) che correrà a partire dal 2012. Il comunicato non parla di un rientro ufficiale a partire da quella stagione, ma sarebbe davvero strano se Ducati scegliesse una partecipazione camuffata in stile giapponese. La casa di Borgo Panigale ha partecipato infatti con un team ufficiale ininterrottamente dal 1988, anno in cui è nato il mondiale Superbike: farà davvero un po’ strano non vederla al via, l’anno prossimo. Il comunicato prosegue poi con il dovuto ringraziamento ai piloti, Haga e Fabrizio, per il loro impegno e per quanto hanno dato a Ducati.

Fioccano ovviamente dietrologi e detrattori ad oltranza che individuano l’oneroso ingaggio di Rossi come causa primaria del disimpegno Ducati dalla SBK. Dimenticando che, in primo luogo, l’onorario di Valentino è coperto interamente dallo sponsor, e che, secondo Lorenzo non sarebbe arrivato a Borgo Panigale per molto meno.

La realtà, piaccia o no, è che al momento attuale Aprilia, BMW e forse Kawasaki hanno sviluppato mezzi avanzatissimi, contro cui l’attuale 1198 non è in grado di competere nel contesto del regolamento attuale e, diciamocelo, delle sue interpretazioni. E una casa come Ducati non può accettare, nel “suo” mondiale Superbike, di recitare il ruolo della Cenerentola. Molto meglio uscire, lavorare per correre ad armi pari con gli avversari, e tornare da vincenti. Il resto, perdonateci, sono, quelle si, chiacchiere da bar sport."

presa dal sito www.motocorse.com
Torna in alto Andare in basso
lele5782
Vigilantes
Vigilantes
lele5782


Maschio
Età : 41
Località : Roma
Moto che possiedi o che ti piace : Z1000
Data d'iscrizione : 08.02.10

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Kawasaki
Modello: Z1000
Cilindrata: 1000

Ducati lascia il WSBK Empty
MessaggioTitolo: Re: Ducati lascia il WSBK   Ducati lascia il WSBK EmptyDom Ago 29, 2010 7:53 am

Questo ritiro nn mi piace, la sbk perderà molto, la ducati è parte stessa del campionato.
Credo sia anche dovuto allo schizzare verso l'alto dei costi di questa categoria, forse dovrebbero tornare ad essere semplici moto derivate dalla serie (come del resto è nata questa categoria).
Leggendo, sul discorso di fare la cenerentola cmq nn sono d'accordo, secondo me lo è più in motogp....
Torna in alto Andare in basso
SimoMax40

SimoMax40


Maschio
Età : 53
Località : Roma
Moto che possiedi o che ti piace : Cbr954
Data d'iscrizione : 24.08.10

Ducati lascia il WSBK Empty
MessaggioTitolo: Re: Ducati lascia il WSBK   Ducati lascia il WSBK EmptyDom Ago 29, 2010 12:35 pm

Mamma Honda è sempre mamma Honda... ma in SBK non vedere più una ducati è come andare al mare e non vedere più la spiaggia!!!

Non ho veramente parole... madeche
Torna in alto Andare in basso
Shaitan

Shaitan


Femmina
Età : 110
Località : Roma
Moto che possiedi o che ti piace : Monster 600
Data d'iscrizione : 02.07.10

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca:
Modello:
Cilindrata:

Ducati lascia il WSBK Empty
MessaggioTitolo: Re: Ducati lascia il WSBK   Ducati lascia il WSBK EmptyDom Set 05, 2010 12:41 pm

http://www.motocorse.com/news/superbike/27383_Ducati_il_team_ufficiale_si_ritira_dalla_Superbike.php


sight:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ducati lascia il WSBK Empty
MessaggioTitolo: Re: Ducati lascia il WSBK   Ducati lascia il WSBK Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ducati lascia il WSBK
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Suzuki lascia la MotoGp: ufficiale l'abbandono della gare
» WSBK 2011 S1000RR
» WSBK 2002 Imola Race 2 FULL RACE
» Il mio Ducati 749
» Ducati Desmosedici GP9

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Sbraaa :: SBK...passione vera-
Vai verso: