Sbraaa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum motociclistico
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 caffè: tipologie, gusti, varietà..

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Lid

Lid


Femmina
Età : 43
Località : CA
Moto che possiedi o che ti piace : Io non possiedo nulla, la moto è mia complice.
Data d'iscrizione : 22.12.10

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca:
Modello:
Cilindrata:

caffè: tipologie, gusti, varietà.. Empty
MessaggioTitolo: caffè: tipologie, gusti, varietà..   caffè: tipologie, gusti, varietà.. EmptyMer Feb 09, 2011 4:37 pm

caffè: tipologie, gusti, varietà.. Cappuccino2




Che caffè prendete, di solito?
Con zucchero? amaro? decaffeinato?
con cioccolata e latte (es mocaccino) o caffè combinato (con mousse, es. il tandem lavazza)? Al ginseng? cappuccino?
In poche parole, cosa vi piace a casa, o preferite al bar?



caffè: tipologie, gusti, varietà.. Tandema.th


Torna in alto Andare in basso
Lore
Admin
Admin
Lore


Maschio
Età : 50
Località : Un pò qua e un pò la
Moto che possiedi o che ti piace : Ducati Streetfighter 848 Black Stealth
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Ducati
Modello: Streetfighter
Cilindrata: 848

caffè: tipologie, gusti, varietà.. Empty
MessaggioTitolo: Re: caffè: tipologie, gusti, varietà..   caffè: tipologie, gusti, varietà.. EmptyMer Feb 09, 2011 5:06 pm

Premettendo che il caffè per me è un arte... vi dico come faccio io!!!

Il caffè... per me o è buono oppure inutile berlo... 100% Arabica... il meglio che normalmente compro per la Moka è Illy... oppure utilizzo le Cialde per l'espresso della Jerez anche questo 100% Arabica

Per la MOka deve essere nero e profumato...
La maggior parte non lo sa fare il caffè... e si bevono certe ciofeghe assurde...

Il filtrino deve essere riempito a montagnetta... senza essere premuto o pressato ci pensa direttamente la macchinetta una volta avvitata!!!

Successivamente la fiamma del gas deve essere fioca...così che l'acqua all'interno si scalda con lentezza e non si brucia la miscela di caffè!!!

Successivamente quandi esce il "nettare" spegnere il gas non appena si sente la prima bolla d'aria... per mancanza di caffè!!!

Nel frattempo che si sta facendo il caffè, prendere una tazzina ed immergerla in acqua bollente... se si vuole un pò di cremina miscelare un inizio di caffè con lo zucchero, successivamente versare il caffè da bere es esce la cremina... anche se si eseguono i miei passi la cremina si forma cmq in ogni caso...

Tazzina sotto l'acqua perchè altrimenti la miscela bollente del caffè perde compatezza al contatto della tazzina fredda!!!

E Buon Caffè a tutti!!!
Torna in alto Andare in basso
Patrick749
Vigilantes
Vigilantes
Patrick749


Maschio
Età : 35
Località : Jesolo (VE)
Moto che possiedi o che ti piace : Ducati 749
Data d'iscrizione : 07.12.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Ducati
Modello: 749
Cilindrata:

caffè: tipologie, gusti, varietà.. Empty
MessaggioTitolo: Re: caffè: tipologie, gusti, varietà..   caffè: tipologie, gusti, varietà.. EmptyMer Feb 09, 2011 5:24 pm

A casa mi bevo tutte le mattine una tazzona di quelle enormi di caffè latte con 2 cucchiai grandi di zucchero... + biscotti :)

Albar prendo caffè macchiato freddo...
Torna in alto Andare in basso
http://www.patrick749.jimdo.com
lula

lula


Femmina
Età : 50
Località : trento
Moto che possiedi o che ti piace : kawasaky zxr 400
suzuki gsx r 600
Data d'iscrizione : 19.10.10

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Suzuki
Modello: Gsx r
Cilindrata: 600

caffè: tipologie, gusti, varietà.. Empty
MessaggioTitolo: Re: caffè: tipologie, gusti, varietà..   caffè: tipologie, gusti, varietà.. EmptyMer Feb 09, 2011 8:16 pm

Ignorante del caffè.. al bar meglio se è macchiato caldo e zuccherato per benino o caffè al ginseng meglio ancora
( che di caffè ha davvero poco ) , a casa leggero e anche in questo caso ben zuccherato ...per fortuna non ne bevo molti !!!
Torna in alto Andare in basso
Marcus
Moderatore
Moderatore
Marcus


Maschio
Età : 47
Località : Roma
Moto che possiedi o che ti piace : Aprilia RSV1000 eree
Husqvarna 610 SM Sbraaa!!!
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Aprilia
Modello: RSVR
Cilindrata: 1000

caffè: tipologie, gusti, varietà.. Empty
MessaggioTitolo: Re: caffè: tipologie, gusti, varietà..   caffè: tipologie, gusti, varietà.. EmptyMer Feb 09, 2011 8:42 pm

Il caffè lo prendo in vari modi, dipende dal momento.
A casa non sono un cultore.
Solitamente caffè espresso con un cucchiaino di zucchero. Se invece sto viaggiando in macchina la sera (come sto facendo in questo momento) caffè amaro senza altro.

Quello che preferisco pero' e' quello che mi fa la mia barista preferita (tale Patrizia) che prepara solo per me un caffè macchiato caldo mooolto schiumoso con disegni vari di cacao in tazza di vetro con manico in metallo!!!
Purtroppo in questo periodo e' a casa in attesa di partorire e quindi sono un paio di mesi che non ne godo più il piacere...

Adesso mi fermo in autogrill e mi vado a fare un caffè!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sbraaa.it
lula

lula


Femmina
Età : 50
Località : trento
Moto che possiedi o che ti piace : kawasaky zxr 400
suzuki gsx r 600
Data d'iscrizione : 19.10.10

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Suzuki
Modello: Gsx r
Cilindrata: 600

caffè: tipologie, gusti, varietà.. Empty
MessaggioTitolo: Re: caffè: tipologie, gusti, varietà..   caffè: tipologie, gusti, varietà.. EmptyMer Feb 09, 2011 8:57 pm

Marcus ha scritto:
Il caffè lo prendo in vari modi, dipende dal momento.
A casa non sono un cultore.
Solitamente caffè espresso con un cucchiaino di zucchero. Se invece sto viaggiando in macchina la sera (come sto facendo in questo momento) caffè amaro senza altro.

Quello che preferisco pero' e' quello che mi fa la mia barista preferita (tale Patrizia) che prepara solo per me un caffè macchiato caldo mooolto schiumoso con disegni vari di cacao in tazza di vetro con manico in metallo!!!
Purtroppo in questo periodo e' a casa in attesa di partorire e quindi sono un paio di mesi che non ne godo più il piacere...

Adesso mi fermo in autogrill e mi vado a fare un caffè!!!

Buon viaggio Marcus !!!
Torna in alto Andare in basso
Lid

Lid


Femmina
Età : 43
Località : CA
Moto che possiedi o che ti piace : Io non possiedo nulla, la moto è mia complice.
Data d'iscrizione : 22.12.10

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca:
Modello:
Cilindrata:

caffè: tipologie, gusti, varietà.. Empty
MessaggioTitolo: Re: caffè: tipologie, gusti, varietà..   caffè: tipologie, gusti, varietà.. EmptyMer Feb 09, 2011 9:32 pm

Lore ha scritto:
Premettendo che il caffè per me è un arte... vi dico come faccio io!!!



la fiamma del gas deve essere fioca...così che l'acqua all'interno si scalda con lentezza e non si brucia la miscela di caffè!!!

Successivamente quandi esce il "nettare" spegnere il gas non appena si sente la prima bolla d'aria... per mancanza di caffè!!!

Nel frattempo che si sta facendo il caffè, prendere una tazzina ed immergerla in acqua bollente...

la cremina si forma cmq in ogni caso...

Tazzina sotto l'acqua perchè altrimenti la miscela bollente del caffè perde compatezza al contatto della tazzina fredda!!!

E Buon Caffè a tutti!!!


queste cosette le faccio come te! ho gli stessi risultati, però uso lavazza e non uso zucchero nel caffè e nel tè.

bevo un pò tutto quello che avevo citato tranne cappuccino (odio la troppa panna-schiuma), mentre sopporto il caffè macchiato, lo shackerato, qualunque mocaccino/marocchino, i caffè zero e ogni dessert o bevanda al caffè, basta che siano privi di alcool. Io bevo moltissimo caffè, e spesso nei bar. Sia per motivi strettamente sociali, sia perchè soffro di pressione bassa e mi aiuta, mentre non mi tiene sveglia nè mi agita. Posso berne davvero tanto.
Torna in alto Andare in basso
Lid

Lid


Femmina
Età : 43
Località : CA
Moto che possiedi o che ti piace : Io non possiedo nulla, la moto è mia complice.
Data d'iscrizione : 22.12.10

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca:
Modello:
Cilindrata:

caffè: tipologie, gusti, varietà.. Empty
MessaggioTitolo: Re: caffè: tipologie, gusti, varietà..   caffè: tipologie, gusti, varietà.. EmptyMer Feb 09, 2011 9:34 pm

Marcus ha scritto:

un caffè macchiato caldo mooolto schiumoso con disegni vari di cacao in tazza di vetro con manico in metallo!!!

!

questo sarebbe proprio il marocchino/mocaccino, ha anche un pò di cacao alla base forse.

:)

Torna in alto Andare in basso
Lid

Lid


Femmina
Età : 43
Località : CA
Moto che possiedi o che ti piace : Io non possiedo nulla, la moto è mia complice.
Data d'iscrizione : 22.12.10

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca:
Modello:
Cilindrata:

caffè: tipologie, gusti, varietà.. Empty
MessaggioTitolo: Re: caffè: tipologie, gusti, varietà..   caffè: tipologie, gusti, varietà.. EmptyMer Feb 09, 2011 9:35 pm

Lid ha scritto:
Marcus ha scritto:

un caffè macchiato caldo mooolto schiumoso con disegni vari di cacao in tazza di vetro con manico in metallo!!!

!

questo sarebbe proprio il marocchino/mocaccino, ha anche un pò di cacao alla base solitamente.

:)

Torna in alto Andare in basso
lula

lula


Femmina
Età : 50
Località : trento
Moto che possiedi o che ti piace : kawasaky zxr 400
suzuki gsx r 600
Data d'iscrizione : 19.10.10

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Suzuki
Modello: Gsx r
Cilindrata: 600

caffè: tipologie, gusti, varietà.. Empty
MessaggioTitolo: Re: caffè: tipologie, gusti, varietà..   caffè: tipologie, gusti, varietà.. EmptyMer Feb 09, 2011 10:17 pm

Alla faccia ! Per voi il caffè è un rito ..con i miei tempi arriverei in ufficio ogni mattina in ritardo sul mio solito ritardo!!!! risata ...e pensare che anch'io ho sempre la pressione bassa e ne potrei bere a litri !!! risata::
Bravi, bello leggere tutti questi modi per bere il caffè!
Torna in alto Andare in basso
Lid

Lid


Femmina
Età : 43
Località : CA
Moto che possiedi o che ti piace : Io non possiedo nulla, la moto è mia complice.
Data d'iscrizione : 22.12.10

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca:
Modello:
Cilindrata:

caffè: tipologie, gusti, varietà.. Empty
MessaggioTitolo: Re: caffè: tipologie, gusti, varietà..   caffè: tipologie, gusti, varietà.. EmptyMer Feb 09, 2011 10:22 pm

con un pò di pratica lo prepari all'istante, vero lore? 2-3 minuti risata::
Torna in alto Andare in basso
Lore
Admin
Admin
Lore


Maschio
Età : 50
Località : Un pò qua e un pò la
Moto che possiedi o che ti piace : Ducati Streetfighter 848 Black Stealth
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Ducati
Modello: Streetfighter
Cilindrata: 848

caffè: tipologie, gusti, varietà.. Empty
MessaggioTitolo: Re: caffè: tipologie, gusti, varietà..   caffè: tipologie, gusti, varietà.. EmptyGio Feb 10, 2011 1:03 pm

Lid ha scritto:
con un pò di pratica lo prepari all'istante, vero lore? 2-3 minuti risata::

esatto con un pò di pratica fai tutto nel tempo che esce il caffè... e poi altro che gusto!!!
Bravo
Torna in alto Andare in basso
Marcus
Moderatore
Moderatore
Marcus


Maschio
Età : 47
Località : Roma
Moto che possiedi o che ti piace : Aprilia RSV1000 eree
Husqvarna 610 SM Sbraaa!!!
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Aprilia
Modello: RSVR
Cilindrata: 1000

caffè: tipologie, gusti, varietà.. Empty
MessaggioTitolo: Re: caffè: tipologie, gusti, varietà..   caffè: tipologie, gusti, varietà.. EmptyGio Feb 10, 2011 4:46 pm

lula ha scritto:

Buon viaggio Marcus !!!

Grazie risata:: !!!!

Lid ha scritto:
Marcus ha scritto:

un caffè macchiato caldo mooolto schiumoso con disegni vari di cacao in tazza di vetro con manico in metallo!!!

!

questo sarebbe proprio il marocchino/mocaccino, ha anche un pò di cacao alla base forse.

:)

Praticamente!!! Ma me lo prepara Patrizia e quindi è unico e irripetibile Credici

lula ha scritto:
... con i miei tempi arriverei in ufficio ogni mattina in ritardo sul mio solito ritardo!!!!

Ehmmm, io più o meno faccio proprio così conquistatore


Torna in alto Andare in basso
http://www.sbraaa.it
Lore
Admin
Admin
Lore


Maschio
Età : 50
Località : Un pò qua e un pò la
Moto che possiedi o che ti piace : Ducati Streetfighter 848 Black Stealth
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Ducati
Modello: Streetfighter
Cilindrata: 848

caffè: tipologie, gusti, varietà.. Empty
MessaggioTitolo: Re: caffè: tipologie, gusti, varietà..   caffè: tipologie, gusti, varietà.. EmptyGio Feb 10, 2011 5:30 pm

Marcus ha scritto:
... Praticamente!!! Ma me lo prepara Patrizia e quindi è unico e irripetibile Credici



Immagino che sta Patrizia... deve saperlo fare molto bene il caffè!
Torna in alto Andare in basso
lula

lula


Femmina
Età : 50
Località : trento
Moto che possiedi o che ti piace : kawasaky zxr 400
suzuki gsx r 600
Data d'iscrizione : 19.10.10

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Suzuki
Modello: Gsx r
Cilindrata: 600

caffè: tipologie, gusti, varietà.. Empty
MessaggioTitolo: Re: caffè: tipologie, gusti, varietà..   caffè: tipologie, gusti, varietà.. EmptyGio Feb 10, 2011 8:21 pm

Marcus ha scritto:
lula ha scritto:
... con i miei tempi arriverei in ufficio ogni mattina in ritardo sul mio solito ritardo!!!!

Ehmmm, io più o meno faccio proprio così conquistatore



Il mio datore di lavoro ormai non ci fa nemmeno più caso :P
risata::
Torna in alto Andare in basso
Lid

Lid


Femmina
Età : 43
Località : CA
Moto che possiedi o che ti piace : Io non possiedo nulla, la moto è mia complice.
Data d'iscrizione : 22.12.10

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca:
Modello:
Cilindrata:

caffè: tipologie, gusti, varietà.. Empty
MessaggioTitolo: Re: caffè: tipologie, gusti, varietà..   caffè: tipologie, gusti, varietà.. EmptySab Feb 19, 2011 11:43 am

ieri ho chiesto un marocchino alla nutella, e mi hanno servito praticamente una tazzina di nutella con una aggiunta di casuale caffè


risata

yeah
Torna in alto Andare in basso
Patrick749
Vigilantes
Vigilantes
Patrick749


Maschio
Età : 35
Località : Jesolo (VE)
Moto che possiedi o che ti piace : Ducati 749
Data d'iscrizione : 07.12.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Ducati
Modello: 749
Cilindrata:

caffè: tipologie, gusti, varietà.. Empty
MessaggioTitolo: Re: caffè: tipologie, gusti, varietà..   caffè: tipologie, gusti, varietà.. EmptySab Feb 19, 2011 8:36 pm

Lid ha scritto:
ieri ho chiesto un marocchino alla nutella, e mi hanno servito praticamente una tazzina di nutella con una aggiunta di casuale caffè


risata

yeah

Pensavo ti avessero portato un extracomunitario ricoperto di nutella! risata::
Torna in alto Andare in basso
http://www.patrick749.jimdo.com
Lid

Lid


Femmina
Età : 43
Località : CA
Moto che possiedi o che ti piace : Io non possiedo nulla, la moto è mia complice.
Data d'iscrizione : 22.12.10

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca:
Modello:
Cilindrata:

caffè: tipologie, gusti, varietà.. Empty
MessaggioTitolo: Re: caffè: tipologie, gusti, varietà..   caffè: tipologie, gusti, varietà.. EmptyDom Feb 20, 2011 2:31 pm

Patrick749 ha scritto:
Lid ha scritto:
ieri ho chiesto un marocchino alla nutella, e mi hanno servito praticamente una tazzina di nutella con una aggiunta di casuale caffè


risata

yeah

Pensavo ti avessero portato un extracomunitario ricoperto di nutella! risata::

eeeee...Cagliari non è ancora così avanti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





caffè: tipologie, gusti, varietà.. Empty
MessaggioTitolo: Re: caffè: tipologie, gusti, varietà..   caffè: tipologie, gusti, varietà.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
caffè: tipologie, gusti, varietà..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Sbraaa :: Caffetteria-
Vai verso: