Sbraaa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum motociclistico
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 ...ACUSTICA...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
SoniaMT
PR Sbraiker
PR Sbraiker
SoniaMT


Femmina
Età : 45
Località : catania
Moto che possiedi o che ti piace : mt03
Data d'iscrizione : 03.11.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: yamaha
Modello: mt-03
Cilindrata: 660

...ACUSTICA... Empty
MessaggioTitolo: ...ACUSTICA...   ...ACUSTICA... EmptyLun Mag 04, 2009 3:46 pm

mi sorge una domanda, spontanea... ma com'è che dopo fior di soldini spesi sulle moto a nessuno venga in mente di cambiare il suono maledetto , osceno, insipido delle stesse??
certo che le case costruttrici alle volte fanno dei mostri sacri, con tante di quelle chicche da far venire paura... e poi si perdono in un dettaglio... il CLACSON... !!!
ma come gli viene in mente che moto così splendide, scintillanti, spaventosamente tecnologiche, debbano avere un clacson così ridicolo????
...ma, cosa ancor peggiore... noi motociclisti... spendiamo cifre astronomiche per cambiare estetica e prestazioni e infine appena pigi sul pulsantino esce fuori una vocina flebile flebile che pare una pernacchia?!?!
...spiegatemi sta cosa...please!!!!
Torna in alto Andare in basso
Marcus
Moderatore
Moderatore
Marcus


Maschio
Età : 47
Località : Roma
Moto che possiedi o che ti piace : Aprilia RSV1000 eree
Husqvarna 610 SM Sbraaa!!!
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Aprilia
Modello: RSVR
Cilindrata: 1000

...ACUSTICA... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...ACUSTICA...   ...ACUSTICA... EmptyLun Mag 04, 2009 9:09 pm

Io volevo persino toglierlo per allegerire la moto ma poi ho visto che con quello che mi sono mangiato questo inverno il bilancio sarebbe stato comunque +5 kg...

Il clacson non lo uso quasi mai; di solito quando sono nel traffico faccio sentire i 100db dei miei 2 scaricozzi!!! Come sistema per farsi notare e' più efficace!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sbraaa.it
Ospite
Ospite




...ACUSTICA... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...ACUSTICA...   ...ACUSTICA... EmptyMar Mag 05, 2009 7:51 am

Credo dipenda dal fatto che secondo il codice della strada ogni categoria di veicolo circolante su strade pubbliche debba essere dotato di un tipo di clacson che lo distingua dalle altre categorie: se ci fate caso, gli autobus hanno un suono acuto e alto, i trams hanno una sorta di "campanella", i pullmans hanno addirittura due titpi di clacson, uno per la città e uno a tromba bitonale da usare sulle strade statali, i ciclomotori un altro ancora, diverso da tutti gli altri e così via...

Che poi per ogni categria di clacsons ce ne siano alcuni davvero "brutti"(quello della mia Toyota è ridicolo :| e Lorenzo lo può confermare...
:lol: ) so' d'accordo.
Io comunque, sia sulla moto che sull'auto li lascio così come sono, saranno pure brutti, ma si fanno sentire lo stesso e quindi vanno bene così.
Inoltre, che io sappia, è anche vietato cambiare la tonalità del clacson, per esempio mettendone uno da auto sulla moto, o il bitonale sulle auto...
Torna in alto Andare in basso
Lore
Admin
Admin
Lore


Maschio
Età : 50
Località : Un pò qua e un pò la
Moto che possiedi o che ti piace : Ducati Streetfighter 848 Black Stealth
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Ducati
Modello: Streetfighter
Cilindrata: 848

...ACUSTICA... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...ACUSTICA...   ...ACUSTICA... EmptyMer Mag 06, 2009 9:20 am

Eus ha scritto:

Che poi per ogni categria di clacsons ce ne siano alcuni davvero "brutti"(quello della mia Toyota è ridicolo :| e Lorenzo lo può confermare...

Si sembra quello di un motorino!!!


Eus ha scritto:
:lol: ) so' d'accordo.
Io comunque, sia sulla moto che sull'auto li lascio così come sono, saranno pure brutti, ma si fanno sentire lo stesso e quindi vanno bene così.

Cmq più brutto è e più si nota!!! :D
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




...ACUSTICA... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...ACUSTICA...   ...ACUSTICA... EmptyMer Mag 06, 2009 3:54 pm

Sbraaaga ha scritto:


Si sembra quello di un motorino!!!


Cmq più brutto è e più si nota!!! :D

Però ogni volta che lo suono mi vergogno... :oops:

:lol:
Torna in alto Andare in basso
superalex68

superalex68


Maschio
Età : 55
Località : Un po' qui... un po' li...
Moto che possiedi o che ti piace : Yamaha R1
Data d'iscrizione : 06.09.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Yamaha
Modello: R1
Cilindrata: 998

...ACUSTICA... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...ACUSTICA...   ...ACUSTICA... EmptyVen Mag 08, 2009 11:10 pm

a sound coll'R1 in effetti mi sembra di cavalcare un frigorifero col cicalino di un citofono...

qui in svizzera usano direttamente i campanacci delle vacche... se volete ve ne porto qualcuno... tristezzz
Torna in alto Andare in basso
Lore
Admin
Admin
Lore


Maschio
Età : 50
Località : Un pò qua e un pò la
Moto che possiedi o che ti piace : Ducati Streetfighter 848 Black Stealth
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Ducati
Modello: Streetfighter
Cilindrata: 848

...ACUSTICA... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...ACUSTICA...   ...ACUSTICA... EmptyMar Mag 12, 2009 12:10 pm

superalex68 ha scritto:
a sound coll'R1 in effetti mi sembra di cavalcare un frigorifero col cicalino di un citofono...

qui in svizzera usano direttamente i campanacci delle vacche... se volete ve ne porto qualcuno... tristezzz


Be almeno non disturbi i vicini se accendi la moto la mattina presto!!! ;)
Sbraaaaaaaaaaaaaaa
Torna in alto Andare in basso
superalex68

superalex68


Maschio
Età : 55
Località : Un po' qui... un po' li...
Moto che possiedi o che ti piace : Yamaha R1
Data d'iscrizione : 06.09.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Yamaha
Modello: R1
Cilindrata: 998

...ACUSTICA... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...ACUSTICA...   ...ACUSTICA... EmptyGio Mag 14, 2009 8:32 pm

si... intanto la settimana prossima la motina se ne torna a firenze (poi magari a roma, veremo)... prima però mi voglio fare il Passo della Furka nei grigioni questo we... andatevelo a vedere con google earth!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





...ACUSTICA... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...ACUSTICA...   ...ACUSTICA... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
...ACUSTICA...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Sbraaa :: Caffetteria-
Vai verso: