Sbraaa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum motociclistico
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Slick da pista

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Rama-53

Rama-53


Maschio
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 10.11.09

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca:
Modello:
Cilindrata:

Slick da pista Empty
MessaggioTitolo: Slick da pista   Slick da pista EmptyGio Feb 04, 2010 12:37 am

Ok, visto che il forum è ben nutrito a livello di smanettoni pistaioli, approfitto per chiedere qualche consiglio sulle slick da montare, dato che sono almeno 8 anni che non le riutilizzo e che sono ormai disinformato sulle ultime gomme...
Ai tempi le mie preferite erano le Pirelli, che rispetto alle Michelin che avevano un grip da paura ma ti mollavano all'improvviso, tenevano forse un filino meno ma erano molto più comunicative e digerivano meglio eventuali errori...
Tra l'altro le Michelin pur avendo un grip infinito volevano un set-up delle sospensioni preciso al minimo click, altrimenti strappavano e si usuravano molto...

Ad oggi, che mi consigliate?!?
Torna in alto Andare in basso
Marcus
Moderatore
Moderatore
Marcus


Maschio
Età : 47
Località : Roma
Moto che possiedi o che ti piace : Aprilia RSV1000 eree
Husqvarna 610 SM Sbraaa!!!
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Aprilia
Modello: RSVR
Cilindrata: 1000

Slick da pista Empty
MessaggioTitolo: Re: Slick da pista   Slick da pista EmptyMar Feb 09, 2010 8:26 am

Visto che devo comprarle anche io e non le ho mai provate, che comprare?

Rama, io per esempio ho l'esperienza contraria (ma non per le slick).
Con michelin mi sono sempre trovato meglio di pirelli... Bo'!! Con le michelin riesco a sentire meglio la moto... Help!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sbraaa.it
Max91

Max91


Maschio
Età : 61
Località : Como
Moto che possiedi o che ti piace : Ducati 999S
Data d'iscrizione : 26.12.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Ducati
Modello: 999S
Cilindrata:

Slick da pista Empty
MessaggioTitolo: Re: Slick da pista   Slick da pista EmptyMar Feb 09, 2010 8:10 pm

Scrivo per la mia esperienza e no da esperto, io monto le slick Pirelli Superbike mescola SC2 sia sull'anteriore che sul posteriore, le ho montate perché tutti me le consigliavano e devo dire che in effetti sei incollato per terra, anche la durata non è male in confronto alle gomme stradali, altre marche non ne ho provate ma perché cambiare? Cmq dipende molto dal tipo di guida e dalla testa, per sentire la differenza tra una gomma o un’altra bisogna essere dei professionisti o ad un alto livello, per i comuni mortali "come me"una gomma non fa differenza ma questo è un mio pensiero.
In ogni caso Slick = Termocoperte questo è l'unica cosa certa, mai entrare in pista senza averle scaldate anche ad Agosto. lol!
Torna in alto Andare in basso
Rama-53

Rama-53


Maschio
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 10.11.09

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca:
Modello:
Cilindrata:

Slick da pista Empty
MessaggioTitolo: Re: Slick da pista   Slick da pista EmptyMar Feb 09, 2010 10:37 pm

Le termocoperte le ho... e in effetti le Pirelli mi ispirerebbero...

Sicuramente sono molto orientato su Pirelli o Metzeler, il problema è scergliere quali e in che mescola...

approfondiamo dai... :cheers:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Slick da pista Empty
MessaggioTitolo: Re: Slick da pista   Slick da pista Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Slick da pista
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Scuola di Moto: in pista - si entra in pista!
» Iniziamo a parlare di slick
» Io in pista
» foto in pista
» COMPRI LE GOMME GIRI IN PISTA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Sbraaa :: Pneumatici-
Vai verso: