Sbraaa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum motociclistico
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Tourist Trophy Superstock Gara: splendida vittoria di Michael Dunlop

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lore
Admin
Admin
Lore


Maschio
Età : 51
Località : Un pò qua e un pò la
Moto che possiedi o che ti piace : Ducati Streetfighter 848 Black Stealth
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Ducati
Modello: Streetfighter
Cilindrata: 848

Tourist Trophy Superstock Gara: splendida vittoria di Michael Dunlop Empty
MessaggioTitolo: Tourist Trophy Superstock Gara: splendida vittoria di Michael Dunlop   Tourist Trophy Superstock Gara: splendida vittoria di Michael Dunlop EmptyLun Giu 06, 2011 7:53 pm

Un Dunlop torna a vincere al Tourist Trophy. A due anni dallo storico ed emozionante primo trionfo in Gara 2 tra le Supersport, Michael Dunlop conquista la vittoria nella classe Superstock, ultima corsa di una luttuosa giornata all’Isola di Man per la tragica scomparsa di Derek Brien.

Tourist Trophy Superstock Gara: splendida vittoria di Michael Dunlop Iomtt_10

Figlio di Robert, nipote di Joey, Michael non ha incontrato avversari rilevando il comando delle operazioni al secondo giro ai danni di Guy Martin (3° sul traguardo); da quel momento la Kawasaki #9 ha mostrato un’ascesa inarrestabile verso la vittoria, arrivando sino a 20″ di margine su John McGuinness (suo più diretto inseguitore) in prossimità dell’unica sosta ai box preventivata. Vince dunque Michael Dunlop riscattando la sfortuna incontrata nel primo pomeriggio tra le Supersport, costretto due volte al ritiro quando era in testa alla corsa, proponendosi anche tra i seri candidati alla vittoria per le restanti gare in programma tra Supersport (in agenda per mercoledì) e Senior TT quando disporrà della Kawasaki Ninja ZX-10R ufficiale preparata dal Paul Bird Motorsport, emanazione diretta di Akashi del Mondiale Superbike.

Lontanissimi da Dunlop hanno concluso sul podio John McGuinness, 2° su Padgett’s Honda pagando 18″ di svantaggio, e Guy Martin, terzo dopo aver comandato nel corso del primo giro con la GSX-R 1000 di Relentless Suzuki by TAS. La gara non ha riservato grandi colpi di scena se non per gli eccellenti ritiri di Bruce Anstey, fuori gioco al primo giro dopo il successo di stamane tra le Supersport, e di Gary Johnson, davvero sfortunato in questa edizione del TT dove ha finora raccolto ben poco nonostante eccellenti prestazioni sul piano cronometrico.

Alle spalle del terzetto di testa si segnala Keith Amor, 4° con la propria Honda, seguito dalla coppia del Wilson Craig Racing William Dunlop e Cameron Donald, Dan Kneen e Michael Rutter ottavo con la Ducati 1098R abitualmente impiegata nel British Superbike. Sempre dal BSB si è presentato con grandi ambizioni Simon Andrews, confermandosi alla sua prima gara in assoluto al TT conclusa in 11° posizione vincendo la classifica dei newcomers con la BMW S1000RR del team Ice Valley. Per il nostro Stefano Bonetti una prestazione da evidenziare, 17° assoluto, ritrovandosi addirittura 10° al primo rilevamento di “Glen Helen”.
da bikeracing.it
Torna in alto Andare in basso
 
Tourist Trophy Superstock Gara: splendida vittoria di Michael Dunlop
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tourist Trophy Senior TT: leggenda John McGuinness, 17° vittoria
» TOURIST TROPHY
» Daytona SportBike Miller Gara: Josh Herin torna alla vittoria
» ITINERARI CENTRO-ITALIA: TOLFA TOURIST TROPHY
» Tourist Trophy: il comunicato ufficiale sulla morte di Bill Currie e Kevin Morgan

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Sbraaa :: Endurance e Racing in generale-
Vai verso: