Sbraaa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum motociclistico
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 AMA SuperSport Road America Gara 2: la prima di Wyman

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lore
Admin
Admin
Lore


Maschio
Età : 50
Località : Un pò qua e un pò la
Moto che possiedi o che ti piace : Ducati Streetfighter 848 Black Stealth
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Ducati
Modello: Streetfighter
Cilindrata: 848

AMA SuperSport Road America Gara 2: la prima di Wyman Empty
MessaggioTitolo: AMA SuperSport Road America Gara 2: la prima di Wyman   AMA SuperSport Road America Gara 2: la prima di Wyman EmptyDom Giu 12, 2011 9:39 pm

Una spettacolare Gara 2 dell’AMA SuperSport sul tracciato “Road America” di Elkhart Lake ha consegnato la prima vittoria in carriera di Travis Wyman, 19enne pilota del New Jersey, abile a salutare la compagnia nella seconda parte della contesa chiudendo con un buon margine sui più diretti inseguitori. Schierato dall’AB1 Motorsports con una Yamaha R6 messa a disposizione dal concessionario Harv’s Harley Davidson, Wyman ha sfruttato gli errori altrui con molti protagonisti fuori gioco.

AMA SuperSport Road America Gara 2: la prima di Wyman Ama_su11

Tra questi si sono evidenziati David Gaviria e Benny Solis, duellanti per il titolo nella “West Division” (categoria che prendeva punti proprio a Road America), giunti al contatto proprio nel corso del primo giro. Se per il colombiano di casa LTD Racing non c’è stata la possibilità di ripartire, Solis ha proseguito la contesa salvo chiudere in 16° e ultima posizione. Stessa sventura poco più avanti per due attesi protagonisti come Corey Alexander (vincitore al Miller Motorsports Park con la Vesrah Suzuki) e James Rispoli, fuori gioco al quinto giro.

Con quattro dei “big” della categoria esclusi dalla lotta alla vittoria, Travis Wyman ha centrato la prima vittoria pur senza prender punti per la classifica, essendo iscritto alla “East Division”. In compenso ha fatto un bel balzo in avanti Elena Myers, straordinaria protagonista della corsa tanto da condurre per i primi 5 giri rispondendo con personalità agli attacchi di Wyman e Puerta per poi chiudere in quarta posizione beffata in volata per due decimi proprio dal leader della “East Division”.

La Myers, schierata dal team M4 Suzuki con supporto ufficiale della filiale americana, ha dimostrato il proprio valore nonostante un recente infortunio al braccio sinistro che l’aveva costretta a saltare il week-end di Sonoma dove, va ricordato, vinse nel 2010 la prima storica gara per una motociclista in un campionato AMA Pro Road Racing. Quarta sul traguardo, Elena è stata preceduta oltre che da Puerta anche da Dustin Dominguez, ottimo secondo all’esordio con la Triumph Daytona 675 del Latus Motors Racing dopo aver disputato le prime gare su Ducati. In campionato nella “West” David Gaviria conserva il primato con 154 punti contro i 133 di Solis, i 123 di Alexander, più staccati Ohge (99) e Myers (86). Prossima tappa il 18-19 giugno al Barber Motorsports Park di Birmingham (Alabama) dove concorreranno per la classifica di campionato i piloti della “East Division”.
da bikeracing
Torna in alto Andare in basso
 
AMA SuperSport Road America Gara 2: la prima di Wyman
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AMA SuperSport Miller Qualifiche 1: Benny Solis davanti
» Off Road
» Conti Road Attack 2.
» Michelin Pilot Road 3
» Gara 1 SBK

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Sbraaa :: Endurance e Racing in generale-
Vai verso: