Sbraaa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum motociclistico
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 AMA SuperSport Miller Qualifiche 1: Benny Solis davanti

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lore
Admin
Admin
Lore


Maschio
Età : 51
Località : Un pò qua e un pò la
Moto che possiedi o che ti piace : Ducati Streetfighter 848 Black Stealth
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Ducati
Modello: Streetfighter
Cilindrata: 848

AMA SuperSport Miller Qualifiche 1: Benny Solis davanti Empty
MessaggioTitolo: AMA SuperSport Miller Qualifiche 1: Benny Solis davanti   AMA SuperSport Miller Qualifiche 1: Benny Solis davanti EmptyDom Mag 29, 2011 12:05 pm

L’AMA SuperSport, classe indicata per i giovani talenti in erba del motociclismo made in USA, fa tappa al Miller Motorsports Park per uno degli eventi più importanti della stagione non soltanto per la concomitanza con il Mondiale Superbike: montepremi raddoppiato, prezzo d’iscrizione di soli 50 dollari e la titolazione del “Larry H. Miller SuperSport Challenge” per chi vincerà la gara in programma domani sul circuito di Tooele.

AMA SuperSport Miller Qualifiche 1: Benny Solis davanti Ama_su10

Alla luce dei risultati della prima sessione di qualifiche ufficiali sono quattro i pretendenti alla vittoria, i quali hanno staccato di oltre 2″ i più diretti inseguitori. Al comando della classifica figura Benny Solis, 17enne talento californiano prodotto del vivaio Rookies US Cup, portato in pista dal leggendario Erion Racing (ex-formazione ufficiale American Honda) con supporto di Red Bull e RoadRacingWorld. Solis, dominatore a Sonoma dove ha messo a segno la prima doppietta in carriera guadagnando la leadership nella “West Division”, ha fermato i cronometri sull’1’58″384 davanti al rivale per la corsa al titolo David Gaviria, talento colombiano da anni trapiantato in California.

A seguire in terza posizione Corey Alexander, iscritto alla “East Division” (classe che non prende punti a Salt Lake City) con la Vesrah Suzuki, giusto davanti a Tomas Puerta vincitore della prova inaugurale di Daytona con la Yamaha preparata dal LTD Racing. Distacco abissale per gli altri concorrenti: quasi 3″ per l’egiziano (californiano d’adozione) Nadr Riad, peggio va a Ryan Tarr, Quentin Wilson e Miles Thornton a completare la top-8.

Soltanto dodicesima Elena Myers, non al meglio per l’infortunio al braccio sinistro rimediato in allenamento con il Supermotard, al rientro dopo l’assenza forzata di Sonoma con la Suzuki GSX-R 600 supportata dalla filiale americana di Hamamatsu. La Myers, prima e finora unica motociclista nella storia a vincere una gara targata AMA Pro Road Racing (lo scorso anno in Gara 1 proprio all’Infineon Raceway di Sonoma), non è l’unica rappresentante delle “quote rosa” dell’AMA SuperSport a Miller: all’appello rispondono anche Shelina Moreda (25°) e Jennifer Lauritzen al momento soltanto 30° con pochi giri all’attivo. Domani seconde qualifiche ufficiali e la gara che prenderà il via alle 11:50 ore locali.
ripreso da bikeracing
Torna in alto Andare in basso
 
AMA SuperSport Miller Qualifiche 1: Benny Solis davanti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» American Superbike Miller Qualifiche 1: comanda Josh Hayes
» AMA SuperSport Road America Gara 2: la prima di Wyman
» American Superbike: a Miller terza tappa, insieme al mondiale
» Daytona SportBike: a Miller tutti a caccia delle Ducati
» Daytona SportBike Miller Gara: Josh Herin torna alla vittoria

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Sbraaa :: Endurance e Racing in generale-
Vai verso: