Sbraaa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum motociclistico
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Saluto tra motociclisti...

Andare in basso 
+4
brutaledoc
matteo
Marcus
Lore
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Lore
Admin
Admin
Lore


Maschio
Età : 50
Località : Un pò qua e un pò la
Moto che possiedi o che ti piace : Ducati Streetfighter 848 Black Stealth
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Ducati
Modello: Streetfighter
Cilindrata: 848

Saluto tra motociclisti... Empty
MessaggioTitolo: Saluto tra motociclisti...   Saluto tra motociclisti... EmptyMer Ott 01, 2008 6:19 pm

Come mai quando si gira per Roma non ci si saluta ci si guarda e basta...ma perchè poi questa cosa...? ;)
Torna in alto Andare in basso
Marcus
Moderatore
Moderatore
Marcus


Maschio
Età : 47
Località : Roma
Moto che possiedi o che ti piace : Aprilia RSV1000 eree
Husqvarna 610 SM Sbraaa!!!
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Aprilia
Modello: RSVR
Cilindrata: 1000

Saluto tra motociclisti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto tra motociclisti...   Saluto tra motociclisti... EmptyGio Ott 02, 2008 8:28 am

E' vero.
Trovare un ricambio di saluto in moto è sempre più difficile e di questo si discute su tanti altri forum.

Io mi sono fatto un'idea; troppi sputeristi!!!

Parlando di Roma, credo che molti sputeristi, per la natura che li contraddistingue, hanno voluto fare ancora di più gli sboroni (non bastava più mettere marmitte stracazzute dal rumore quasi ignorante su qualcosa che è bello silenzioso) facendo il "grande" salto passando dallo sputer alla moto.
E così trovi una valanga di hornet, z750, er6, etc. Tutte moto tranquille e da passeggio guidate da gente che ha appena scoperto che la frizione non è montata solo sulla macchina e che puoi decidere tu in che marcia andare, che mantengono però lo spirito dello sputerista: degli imbecilli!!! (chiaramente esistono le eccezioni :D )

ATTENZIONE!!! Non è una crociata contro gli sputer; sono oggetti estremamente comodi e pratici e anche io (purtroppo) lo uso spesso.
E' una battaglia contro tutte quelle persone "sputerista inside" che credono di essere i numero uno perchè in una fila di macchine bloccate dal traffico riescono a passare prima fregandosene dei semafori, marciapiedi, sensi unici e specchietti degli automobilisti.

Quindi, secondo me, molti (se non tutti) quelli che non salutano, sono:
- ex sputeristi che non hanno ancora completato il passaggio evolutivo sputer-moto;
- imbecilli che purtroppo hanno già raggiunto il loro basso limite mentale.
LAMPS a tutti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.sbraaa.it
matteo




Età : 44
Località : pomezia
Moto che possiedi o che ti piace : honda hornet 600
Data d'iscrizione : 21.10.08

Saluto tra motociclisti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto tra motociclisti...   Saluto tra motociclisti... EmptyMar Ott 21, 2008 9:10 am

Io prima andavo con uno scooter e adesso con la moto ma nessuno mi ha detto che si salutano le moto quando si incontrano. L'ho imparato dopo un pò quando me l'ha detto un mio amico.
Tra scooter c'è chi saluta ma sono pochi.
Anche con la moto non c'è tanta gente che saluta. Ma voi salutate tutti quelli che incontrate?
Torna in alto Andare in basso
Lore
Admin
Admin
Lore


Maschio
Età : 50
Località : Un pò qua e un pò la
Moto che possiedi o che ti piace : Ducati Streetfighter 848 Black Stealth
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Ducati
Modello: Streetfighter
Cilindrata: 848

Saluto tra motociclisti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto tra motociclisti...   Saluto tra motociclisti... EmptyMer Ott 22, 2008 7:44 am

matteo ha scritto:
Io prima andavo con uno scooter e adesso con la moto ma nessuno mi ha detto che si salutano le moto quando si incontrano. L'ho imparato dopo un pò quando me l'ha detto un mio amico.
Tra scooter c'è chi saluta ma sono pochi.
Anche con la moto non c'è tanta gente che saluta. Ma voi salutate tutti quelli che incontrate?


Ciao Matteo,
gli "spooteristi" che salutano secondo me sono quelli che hanno avuto la moto fino a qualche tempo prima e ormai abituati al saluto continuano a farlo, come ad esempio a me che lo faccio anche quando in macchina incrocio una moto...
Torna in alto Andare in basso
brutaledoc




Maschio
Età : 56
Località : Milano
Moto che possiedi o che ti piace : Brutale 750S
Data d'iscrizione : 02.09.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca:
Modello:
Cilindrata:

Saluto tra motociclisti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto tra motociclisti...   Saluto tra motociclisti... EmptyMer Ott 22, 2008 10:11 pm

Sbraaaga ha scritto:
matteo ha scritto:
Io prima andavo con uno scooter e adesso con la moto ma nessuno mi ha detto che si salutano le moto quando si incontrano. L'ho imparato dopo un pò quando me l'ha detto un mio amico.
Tra scooter c'è chi saluta ma sono pochi.
Anche con la moto non c'è tanta gente che saluta. Ma voi salutate tutti quelli che incontrate?


Ciao Matteo,
gli "spooteristi" che salutano secondo me sono quelli che hanno avuto la moto fino a qualche tempo prima e ormai abituati al saluto continuano a farlo, come ad esempio a me che lo faccio anche quando in macchina incrocio una moto...



Quoto in pieno molto probabile che chi aveva la moto prima ora continua con il saluto, il vero motociclista che rimane sempre dentro di noi!!! :)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Saluto tra motociclisti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto tra motociclisti...   Saluto tra motociclisti... EmptyVen Ott 24, 2008 11:13 am

Il fatto è che in città notiamo meno moto ripsetto a quando siamo in giro furoi porta sulle statali, inoltre risulta scomodo salutare col braccio e flashare in mezzo al traffico a chi viene incontro non è proprio adatto per vari motivi...

Quando si sta fermi al semaforo, invece, di solito ci si aspetta sempre che sia l'altro a salutare e quindi nessuno dei due accenna ad un saluto...
Inoltre avolte scatta inconsciamente ed involontariamente la sfida della partenza a razzo e altrattanto inconsciamente si evita di guardare l'altro per non dargli soddisfazione che la sua moto è meglio della nostra o se è il contrario non lo si guarda per effetto di "superiorità" nei suoi confronti.


Fuori città, invece, tutto cambia perché siamo motociclisti e cioà una razza a parte (almeno quelli veri) e scatta la "solidarietà".





Marcolino ha scritto:
E così trovi una valanga di hornet, z750, er6, etc. Tutte moto tranquille e da passeggio

Beh, capisco la ER6, ma dire che la Hornet e soprattutto la Zeta750 siano moto tranquille è un eufemismo...
Torna in alto Andare in basso
SoniaMT
PR Sbraiker
PR Sbraiker
SoniaMT


Femmina
Età : 45
Località : catania
Moto che possiedi o che ti piace : mt03
Data d'iscrizione : 03.11.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: yamaha
Modello: mt-03
Cilindrata: 660

Saluto tra motociclisti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto tra motociclisti...   Saluto tra motociclisti... EmptyMer Nov 19, 2008 9:28 am

...io saluto sempre tutti i motociclisti... c'è chi risponde perchè biker inside e capisce, c'è chi gli pare che ci voglio provare e risponde al saluto con tanto di inseguimento, c'è chi non degna nemmeno di uno sguardo... insomma chi più ne ha più ne metta... del resto biker o lo sei o non lo sei... non c'è via di mezzo o svezzamento dallo scooter... io ho cominciato dallo scooter, sicuramente... anzi da un bellissimo "SI" bianco... na figata!!!!!... ma dentro devi avere qualcosa di diverso per passare alla moto... non è un atto dovuto, ma solo sensazioni che ti portano altrove... del resto quello che molta gente non capisce è la differenza totale tra scooter e moto... io ne vedo di matti che sono convinti di essere seduti sullo scooter e fanno cose indicibili.... poi però quando si spalmano atterra capiscono che la moto è altra roba... e tornano a mezzi "accelera e frena"... la frizione? meglio se solo sulla macchina.... :-:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Saluto tra motociclisti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto tra motociclisti...   Saluto tra motociclisti... EmptyMer Nov 19, 2008 5:56 pm

quando usavo la moto in città, io salutavo tutte le moto con un flash.
poi la municipale mi ha multato e ho smesso.

quando usavo la moto in città, io salutavo tutti gli scooter con un dito medio in alto.
poi uno scooterista grosso mi ha menato e ho smesso.

ora che uso la macchina in città, cerco sempre di mettere sotto alle ruote gli agenti della municipale e gli scooteristi grossi.
Torna in alto Andare in basso
SoniaMT
PR Sbraiker
PR Sbraiker
SoniaMT


Femmina
Età : 45
Località : catania
Moto che possiedi o che ti piace : mt03
Data d'iscrizione : 03.11.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: yamaha
Modello: mt-03
Cilindrata: 660

Saluto tra motociclisti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto tra motociclisti...   Saluto tra motociclisti... EmptyMer Nov 19, 2008 6:40 pm

questa è bellissima, davvero!!!!!!! :-: :-:
Torna in alto Andare in basso
Marcus
Moderatore
Moderatore
Marcus


Maschio
Età : 47
Località : Roma
Moto che possiedi o che ti piace : Aprilia RSV1000 eree
Husqvarna 610 SM Sbraaa!!!
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Aprilia
Modello: RSVR
Cilindrata: 1000

Saluto tra motociclisti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto tra motociclisti...   Saluto tra motociclisti... EmptyMer Nov 19, 2008 7:03 pm

BELLISSIMA!!!!!!!!
:cheers: :cheers: :cheers:

P.S.
Me la rivendo subito... :twisted:
Torna in alto Andare in basso
http://www.sbraaa.it
brutaledoc




Maschio
Età : 56
Località : Milano
Moto che possiedi o che ti piace : Brutale 750S
Data d'iscrizione : 02.09.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca:
Modello:
Cilindrata:

Saluto tra motociclisti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto tra motociclisti...   Saluto tra motociclisti... EmptyGio Nov 20, 2008 8:03 am

Fear69ers ha scritto:
quando usavo la moto in città, io salutavo tutte le moto con un flash.
poi la municipale mi ha multato e ho smesso.

quando usavo la moto in città, io salutavo tutti gli scooter con un dito medio in alto.
poi uno scooterista grosso mi ha menato e ho smesso.

ora che uso la macchina in città, cerco sempre di mettere sotto alle ruote gli agenti della municipale e gli scooteristi grossi.

Ok perfetto ...ma che usi ::-)): per le signore che ti tagliano la strada?! :-furbetto):
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Saluto tra motociclisti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto tra motociclisti...   Saluto tra motociclisti... EmptyGio Nov 20, 2008 6:26 pm

brutaledoc ha scritto:


Ok perfetto ...ma che usi ::-)): per le signore che ti tagliano la strada?! :-furbetto):


per loro nulla. è sufficiente attendere qualche centinaia di metri perché vengano punite, con un botto orrendo, dal loro stesso modo di guidare.
Torna in alto Andare in basso
SoniaMT
PR Sbraiker
PR Sbraiker
SoniaMT


Femmina
Età : 45
Località : catania
Moto che possiedi o che ti piace : mt03
Data d'iscrizione : 03.11.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: yamaha
Modello: mt-03
Cilindrata: 660

Saluto tra motociclisti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto tra motociclisti...   Saluto tra motociclisti... EmptySab Nov 22, 2008 12:24 pm

... ragazzi buon fine settimana.... a lunedì.... SBRAAACI E ASBRAAACCI!!!!!!!!!! :-ciao): :-bacieamore):
Torna in alto Andare in basso
Er_Nando
Moderatore
Moderatore
Er_Nando


Maschio
Età : 49
Località : Martinsicuro
Moto che possiedi o che ti piace : Yamaha R1
Data d'iscrizione : 31.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca:
Modello:
Cilindrata:

Saluto tra motociclisti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto tra motociclisti...   Saluto tra motociclisti... EmptyDom Nov 23, 2008 1:19 pm

Vi dico la mia...
- generalmente saluto i motociclisti
- generalmente gli scooteristi non salutano al contrario dei moto-muniti ma qualche volta capita

in ogni caso soprattutto quando sto in auto evito di fare lampeggi alle moto... primo perchè "è contro al codice della strada" e secondo perchè potrebbe essere interpretato dal motociclista come un "segnale"...
quindi il saluto viene effettuato con alzata delle dita dal volante visto che se stacchi la mano dallo stesso poi ti fanno la multa, ti sequesrtano il veicolo, ti tolgono la patente...
Torna in alto Andare in basso
http://www.sbraaa.it
nazzi
Moderatore
Moderatore
nazzi


Maschio
Età : 45
Località : Ancarano
Moto che possiedi o che ti piace : Honda CBR 954
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca:
Modello:
Cilindrata:

Saluto tra motociclisti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto tra motociclisti...   Saluto tra motociclisti... EmptyDom Nov 23, 2008 5:19 pm

Concordo! Anche se spesso viene spontaneo il Lamps in auto verso le moto non è affatto un buon modo di salutare. Se sto in moto e una moto mi lampeggia è un saluto, se un auto mi lampeggia per me significa sbirro al pascolo e chiudo la manetta magari mentre mi gustava a spiegazzare....poi lo sbirro non c'è e mando a cagare con leggero delay il motociclista intrappolato in una 4 ruote incontrato poco prima...
Discorso a parte gli "scooteristi" muniti di T-max...loro si sentono motociclisti ma spesso non lampeggiano...beh...li lampeggio io, da dietro per dire: "levete prorpio!!!"
Torna in alto Andare in basso
http://www.sbraaa.it
Lore
Admin
Admin
Lore


Maschio
Età : 50
Località : Un pò qua e un pò la
Moto che possiedi o che ti piace : Ducati Streetfighter 848 Black Stealth
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Ducati
Modello: Streetfighter
Cilindrata: 848

Saluto tra motociclisti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto tra motociclisti...   Saluto tra motociclisti... EmptySab Mar 07, 2009 7:00 pm

Riprendo il topic... continuo a non capire perchè a volte i motociclisti pur essendo fuori citta non salutano...
Torna in alto Andare in basso
Marcus
Moderatore
Moderatore
Marcus


Maschio
Età : 47
Località : Roma
Moto che possiedi o che ti piace : Aprilia RSV1000 eree
Husqvarna 610 SM Sbraaa!!!
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Aprilia
Modello: RSVR
Cilindrata: 1000

Saluto tra motociclisti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto tra motociclisti...   Saluto tra motociclisti... EmptySab Mar 07, 2009 7:01 pm

Perchè sono dei cornuti??? (chi non saluta)
Torna in alto Andare in basso
http://www.sbraaa.it
nazzi
Moderatore
Moderatore
nazzi


Maschio
Età : 45
Località : Ancarano
Moto che possiedi o che ti piace : Honda CBR 954
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca:
Modello:
Cilindrata:

Saluto tra motociclisti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto tra motociclisti...   Saluto tra motociclisti... EmptySab Mar 07, 2009 7:05 pm

Perchè per essere mtociclisti non basta avere la moto!!

Quindi spesso incontri persone in moto, ma non motociclisti...oggi al semaforo mi si è affiancato un tipo oltre la 50ina col 1098S con le gomme ancora cerate su almeno 4 cm dalla spalla, moto "della domenica" per andare a prendere l'aperitivo. L'ho bruciato col Pajero, il tipo credo non sapesse nemmeno che con quella moto, tirando la frizione, potesse innestare anche una 2°!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sbraaa.it
Lore
Admin
Admin
Lore


Maschio
Età : 50
Località : Un pò qua e un pò la
Moto che possiedi o che ti piace : Ducati Streetfighter 848 Black Stealth
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Ducati
Modello: Streetfighter
Cilindrata: 848

Saluto tra motociclisti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto tra motociclisti...   Saluto tra motociclisti... EmptySab Mar 07, 2009 7:17 pm

nazzi ha scritto:
Perchè per essere mtociclisti non basta avere la moto!!

Quindi spesso incontri persone in moto, ma non motociclisti...oggi al semaforo mi si è affiancato un tipo oltre la 50ina col 1098S con le gomme ancora cerate su almeno 4 cm dalla spalla, moto "della domenica" per andare a prendere l'aperitivo. L'ho bruciato col Pajero, il tipo credo non sapesse nemmeno che con quella moto, tirando la frizione, potesse innestare anche una 2°!!


Quella moto sarà sicuramente repressa!!! Povera piccola!!! shock
Torna in alto Andare in basso
Patrick749
Vigilantes
Vigilantes
Patrick749


Maschio
Età : 35
Località : Jesolo (VE)
Moto che possiedi o che ti piace : Ducati 749
Data d'iscrizione : 07.12.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Ducati
Modello: 749
Cilindrata:

Saluto tra motociclisti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto tra motociclisti...   Saluto tra motociclisti... EmptyDom Mar 08, 2009 11:10 am

E' la cosa ke odio di più in assoluto.. Moto belle, potenti con ciclistiche sopraffine in mano a dei dementi che magari hanno i soldi e la usano per andare sul dritto e in finale quando la parcheggiano non usano neanke il cavalletto perchè sta in piedi da sola da quanto sono quadrate le gomme...
Torna in alto Andare in basso
http://www.patrick749.jimdo.com
Lore
Admin
Admin
Lore


Maschio
Età : 50
Località : Un pò qua e un pò la
Moto che possiedi o che ti piace : Ducati Streetfighter 848 Black Stealth
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Ducati
Modello: Streetfighter
Cilindrata: 848

Saluto tra motociclisti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto tra motociclisti...   Saluto tra motociclisti... EmptyDom Mar 08, 2009 2:44 pm

Patrick749 ha scritto:
E' la cosa ke odio di più in assoluto.. Moto belle, potenti con ciclistiche sopraffine in mano a dei dementi che magari hanno i soldi e la usano per andare sul dritto e in finale quando la parcheggiano non usano neanke il cavalletto perchè sta in piedi da sola da quanto sono quadrate le gomme...

Infatti invece di spendere i soldi..per quel tipo di moto dovrebbero passare a qualcosa di più soft...ma poi come potrebbero farsi vedere...che tristezza...che mezzucci!!! shock :suspect:
Torna in alto Andare in basso
SoniaMT
PR Sbraiker
PR Sbraiker
SoniaMT


Femmina
Età : 45
Località : catania
Moto che possiedi o che ti piace : mt03
Data d'iscrizione : 03.11.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: yamaha
Modello: mt-03
Cilindrata: 660

Saluto tra motociclisti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto tra motociclisti...   Saluto tra motociclisti... EmptyLun Mar 09, 2009 3:50 pm

[quote="nazzi"]Perchè per essere mtociclisti non basta avere la moto!!

...ti quoto in pieno nazzi... il motociclista non è il possessore della moto... è ben diversa la cosa... bisogna fare attenzione a tutti quei dettagli che scrissi qualche tmpo fa sugli sputeristi... da tali dettagli ti accorgi...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Saluto tra motociclisti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto tra motociclisti...   Saluto tra motociclisti... EmptyLun Mar 09, 2009 6:48 pm

nazzi ha scritto:
Perchè per essere mtociclisti non basta avere la moto!!

Quindi spesso incontri persone in moto, ma non motociclisti...oggi al semaforo mi si è affiancato un tipo oltre la 50ina col 1098S con le gomme ancora cerate su almeno 4 cm dalla spalla, moto "della domenica" per andare a prendere l'aperitivo. L'ho bruciato col Pajero, il tipo credo non sapesse nemmeno che con quella moto, tirando la frizione, potesse innestare anche una 2°!!

Magari si è comprato quella moto semplicemente perché gli piace...

Piuttosto, come detto giuà da altri varie volte, so' 3/4 di quelli col T-Max che s'atteggiano a motociclisti e ti sfidano ai semafori... :| :| :|
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Saluto tra motociclisti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluto tra motociclisti...   Saluto tra motociclisti... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Saluto tra motociclisti...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un saluto da Lula
» un saluto da sonia!
» Motociclisti di Como...e dintorni...Milano incluso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Sbraaa :: Caffetteria-
Vai verso: