Sbraaa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum motociclistico
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Hilterapia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Lore
Admin
Admin
Lore


Maschio
Età : 50
Località : Un pò qua e un pò la
Moto che possiedi o che ti piace : Ducati Streetfighter 848 Black Stealth
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Ducati
Modello: Streetfighter
Cilindrata: 848

Hilterapia Empty
MessaggioTitolo: Hilterapia   Hilterapia EmptyVen Ago 14, 2009 6:54 am

Leggendo di qua e di la mi sono imbattuto in questa cosa che secondo me è molto interessante...uasto anche dai piloti si MotoGp e SBK... parlo anche in maniera interessata in quanto da un pò di mesi ho uno strano dolore alle spalle, cioè facendo uno movimento particolare incontrollato mi succede tipo una scossa dolorosa su entrambe le spalle...

Avevo pensato a farmi dei massaggi oppure andare da uno steopata... mentre leggendo... qui di seguito l'articolo comprensivo di sito.

Hilterapia
L’interazione della radiazione laser con i tessuti determina una serie di effetti.

Una prima importante azione esercitata dalla Hilterapia è quella “biostimolante”. La Hilterapia®️ determina cioè un innalzamento dello “stato energetico” con attivazione dei meccanismi coinvolti nella ripara­zione dei danni cellulari.

A livello delle cellule questo effetto biostimolante (effetto fotochimico) si traduce nell’attivazione di alcuni enzimi, nell’aumentata produzione di particolari sostanze (acidi nucleici e proteine) e nell’incremento degli scambi metabolici, cioè dell’insieme di attività fondamentali per la vita delle cellule. Le interazioni biochimiche sembrano essere le maggiori responsabili degli effetti che il laser esercita nei confronti dell’infiammazione, del dolore e dell’edema e della sua azione biostimolante.

Grazie all’alta potenza di picco degli impulsi, la terapia HILT®️ è in grado di produrre un effetto fotomeccanico: si tratta di onde elastiche di pressione che si propagano con la medesima direzione e verso dell’impulso che le ha generate. Queste onde, la cui intensità è direttamente proporzionale alla potenza di picco dell’impulso e inversamente proporzionale alla sua durata, propagandosi all’interno del tessuto agiscono con un effetto stimolante.

Oltre a quello fotomeccanico e fotochimico, HILT®️ esercita anche un effetto fototermico.

Quest’ultimo, provocando un aumento controllato della temperatura dei tessuti, induce una stimolazione della circolazione con conseguente aumento dell’apporto di ossigeno alle strutture sofferenti.

Queste caratteristiche spiegano perché HILT®️ trovi indicazione in un gran numero di condizioni cliniche.

È estremamente utile nel trattamento di molte patologie dolorose su base degenerativa, per esempio a livello della colonna vertebrale, nel trattamento delle affezioni che colpiscono i tendini, nel trattamento delle contusioni e delle lesioni muscolari, nelle contratture e nella terapia del dolore. HILT®️ consente infatti di trattare in assoluta sicurezza tutti gli stati infiammatori, anche profondi, inducendo fin dalla prima applicazione un’intensa riduzione del dolore e una ripresa della mobilità. Si tratta di un effetto che può durare dalle 4 alle 72 ore e che dopo alcune sessioni si può tradurre in una remissione completa del dolore e in un completo recupero della mobilità.

Un altro campo di applicazione è quello della terapia trofica e rigenerativa. HILT®️ è particolarmente efficace non solo nel trattamento delle piaghe da decubito e dei processi degenerativi e flogistici cronici a livello dei tendini affetti, ma è anche in grado di raggiungere la superficie profonda delle articolazioni con un’energia sufficiente a favorire la rigenerazione tissutale.


http://www.hilterapia.it
Torna in alto Andare in basso
Marcus
Moderatore
Moderatore
Marcus


Maschio
Età : 47
Località : Roma
Moto che possiedi o che ti piace : Aprilia RSV1000 eree
Husqvarna 610 SM Sbraaa!!!
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Aprilia
Modello: RSVR
Cilindrata: 1000

Hilterapia Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilterapia   Hilterapia EmptyDom Ago 16, 2009 6:27 am

Stai semplicemente invecchiando e inizi a cadere a pezzi...

... Magari e' anche ora di smettere quei giochini di auto-erotismo che ti fai da solo... Oltre alle occhiaie ti fanno affaticare presto quando vai in moto... ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.sbraaa.it
Lore
Admin
Admin
Lore


Maschio
Età : 50
Località : Un pò qua e un pò la
Moto che possiedi o che ti piace : Ducati Streetfighter 848 Black Stealth
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Ducati
Modello: Streetfighter
Cilindrata: 848

Hilterapia Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilterapia   Hilterapia EmptyDom Ago 16, 2009 8:20 am

Marcolino ha scritto:
Stai semplicemente invecchiando e inizi a cadere a pezzi...

... Magari e' anche ora di smettere quei giochini di auto-erotismo che ti fai da solo... Oltre alle occhiaie ti fanno affaticare presto quando vai in moto... ;)


Hai ragione...ma almeno mi consolo che non mi vengono i calli ai piedi come nel tuo caso!!! :twisted:
Torna in alto Andare in basso
Marcus
Moderatore
Moderatore
Marcus


Maschio
Età : 47
Località : Roma
Moto che possiedi o che ti piace : Aprilia RSV1000 eree
Husqvarna 610 SM Sbraaa!!!
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Aprilia
Modello: RSVR
Cilindrata: 1000

Hilterapia Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilterapia   Hilterapia EmptyDom Ago 16, 2009 3:27 pm

I calli ai piedi li giustifico bene; vado spesso a correre...

Sono quelli alle mani che mi riesce più difficile... La mano destra posso dire che e' sempre aggrappata per tenere spalancato il gas, ma la mano sinistra...

Sono un incurabile romanticone...
Pero' hai visto che spalle che ho messo su???
Torna in alto Andare in basso
http://www.sbraaa.it
Lore
Admin
Admin
Lore


Maschio
Età : 50
Località : Un pò qua e un pò la
Moto che possiedi o che ti piace : Ducati Streetfighter 848 Black Stealth
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Ducati
Modello: Streetfighter
Cilindrata: 848

Hilterapia Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilterapia   Hilterapia EmptyLun Ago 17, 2009 11:15 am

Marcolino ha scritto:
I calli ai piedi li giustifico bene; vado spesso a correre...

Sono quelli alle mani che mi riesce più difficile... La mano destra posso dire che e' sempre aggrappata per tenere spalancato il gas, ma la mano sinistra...

Sono un incurabile romanticone...
Pero' hai visto che spalle che ho messo su???


Si è vero sei sempre un signore!!! :lol:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Hilterapia Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilterapia   Hilterapia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Hilterapia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Hilterapia - Lombalgia/Maldischiena Lombosciatalgia/Sciatica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Sbraaa :: Caffetteria-
Vai verso: