Sbraaa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum motociclistico
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Passi da gustare

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Passi da gustare Empty
MessaggioTitolo: Passi da gustare   Passi da gustare EmptyMer Nov 11, 2009 11:52 am

Vorrei suggerire a tutti sbraaaikers...alcuni passi che ho percorso personalmente e di recente...
Si trovano nella zona dell'Appennino Romagnolo e sono:

Passo della Futa
Passo della Raticosa
Passo del Muraglione

Ovviamente non sono indicati per questo periodo perche diversi tratti di strada sono ombreggiati e conseguentemente diventano pericolosi con i primi freddi.
La stagione piu' adatta chiaramente è quella primaverile oppure estiva.
Ci sono curve a S spettacolari di breve e media distanza l'una dall'altra, spesso in salita o in discesa.
Il manto stradale è ottimo ed è un via vai di bolidi di ogni modello e casa.
Mi è capitato anche di pensare al "CAVATAPPI" di Lacuna Seca....non sarà lo stesso ma...l'emozione è forte e la mente fa presto a collegare.
Bacio a tutti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Passi da gustare Empty
MessaggioTitolo: Re: Passi da gustare   Passi da gustare EmptyMer Nov 11, 2009 1:11 pm

Passi da gustare Mugell12
Torna in alto Andare in basso
Lore
Admin
Admin
Lore


Maschio
Età : 51
Località : Un pò qua e un pò la
Moto che possiedi o che ti piace : Ducati Streetfighter 848 Black Stealth
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Ducati
Modello: Streetfighter
Cilindrata: 848

Passi da gustare Empty
MessaggioTitolo: Re: Passi da gustare   Passi da gustare EmptyMer Nov 11, 2009 3:17 pm

E tutti questi motociclisti?!
Eravate tutti insieme...o vi siete trovati e poi conosaciuti li ?!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Passi da gustare Empty
MessaggioTitolo: Re: Passi da gustare   Passi da gustare EmptyMer Nov 11, 2009 3:40 pm

Il mio gruppo è quello a dx guardando la foto vicino l'auto grigia...gli altri...da tutta Italia...mai visti nè conosciuti se no li facevo convergere tutti qui e vincevo il primo premio!!! :oops:
Torna in alto Andare in basso
Dr. Ergal

Dr. Ergal


Maschio
Età : 50
Località : Vulcano e la sua logica
Data d'iscrizione : 17.11.09

Passi da gustare Empty
MessaggioTitolo: Re: Passi da gustare   Passi da gustare EmptyVen Nov 20, 2009 1:08 pm

Futa, Moraglione, Raticosa, Consuma...

questi sono i classici della zona tosco-romagnola...


...ma sempre in zona ci sono la splendida Calla (la moto non sta dritta per più di 50m, si arriva in cima che si è UBRIACHI !! :affraid: ), Colla di Casaglia, fino a scendere verso il Carnaio, Centoforche, Bocca Serriola, Bocca Trabaria...

Spostandosi verso nord-ovest, da Pistoia sale verso Bologna la splendida Porrettana (lì ho perso la mia verginità, saponettisticamente parlando :D ) mentre da Lucca sale la SS12 dell'Abetone che porta fino sù al Brennero. da Modena in poi non è il massimo del divertimento, ma fino a Pavullo sul Frignano è un bel godere.

Interessante e godereccio, per i suoi 5 tornantoni amplissimi, il "Foro del S. Giuliano", sopra Pisa. Peccato che sia cortissimo.

In Garfagnana/Liguria bellissimi sono il Bracco e il passo delle Radici, come anche il bellissimo e selvaggio passo della Cisa, che mena a Parma.


Passando al nord...

Molto gustosa è la salita al Monte Mottarone, sopra Verbania, mentre qui nel nord-est c'è solo l'imbarazzo della scelta: Val di Cembra, Passo Rolle, Valdultimo, Valdega, passo Brocon, passo del Ballino e un po' tutta la ValRendena, fino alle leggende: STELVIO, TONALE, GAVIA. Sono strade che lasciano senza fiato... 8)

Al Centro Italia c'è la bellissima (ma troppo veloce) Valnerina e il gustosissimo Colfiorito, e per non far torto agli amici del sud, anche la salita che da Catania sale al Rifugio Sapienza, sull'Etna, non è affatto male, anche se qui il tragitto è più panoramico che smanettonico.

Sicuramente ce ne sono altri mille che non ho citato: io parlo solo di quelli che ho sperimentato personalmente.
Torna in alto Andare in basso
http://dr-ergal.blogspot.com/2008/12/presentazione.html
Ospite
Ospite




Passi da gustare Empty
MessaggioTitolo: Re: Passi da gustare   Passi da gustare EmptyVen Nov 20, 2009 1:45 pm

Complimenti...davvero ne hai fatta di strada....tanti li conosco di quelli che hai citato...altri no...mi mancano e sinceramente vorrei provarli tutti peccato che ora sia la stagione fredda.
Ciao giramondo
Baci
Cri
Torna in alto Andare in basso
Dr. Ergal

Dr. Ergal


Maschio
Età : 50
Località : Vulcano e la sua logica
Data d'iscrizione : 17.11.09

Passi da gustare Empty
MessaggioTitolo: Re: Passi da gustare   Passi da gustare EmptyVen Nov 20, 2009 1:59 pm

La stagione fredda è quella che io preferisco: in questo periodo non si incontra quasi nessuno per strada, men che meno motociclisti (sono un orso solitario 8) )


E poi in solitudine si possono apprezzare meglio certi "sovrumani silenzi" (per citare il Leopardi)...

Passi da gustare Post-by-371-1258725487



PS: amo molto girellare a zonzo, anche solo per il semplice gusto di perdermi, e scoprire così qualche nuova stradina, o bel posto da visitare...

Passi da gustare Post-by-371-1258726038
Torna in alto Andare in basso
http://dr-ergal.blogspot.com/2008/12/presentazione.html
Ospite
Ospite




Passi da gustare Empty
MessaggioTitolo: Re: Passi da gustare   Passi da gustare EmptyVen Nov 20, 2009 2:14 pm

Che spettacolo...le vette maestose nel silenzio che sembra rarefatto....i boschi il profumo dell'aria che sa di pulito...mi piacerebbe vivere in moto la montagna ...non ho la mai fatto....
Torna in alto Andare in basso
Dr. Ergal

Dr. Ergal


Maschio
Età : 50
Località : Vulcano e la sua logica
Data d'iscrizione : 17.11.09

Passi da gustare Empty
MessaggioTitolo: Re: Passi da gustare   Passi da gustare EmptyVen Nov 20, 2009 2:40 pm

Fortunatamente, dalle mie parti (Valle dei Laghi) è piuttosto facile poter vivere la montagna, le belle strade in moto e poi bearsi di splendidi panorami.
Basta un pizzico di incoscienza, buona volontà e resistenza al freddo ;)

E scendendo a sud, sulla costa del lago di Garda, ci si possono concedere piacevoli giretti rilassandosi poi in piccoli, squisiti paeselli che salutano il lago e i velisti.

Passi da gustare Post-by-371-1235382131

Questa foto si riferisce alla fine dello scorso inverno, quando la mia signora si è concessa l'ultimo giretto in moto prima di... mettere in cantiere nostro figlio !!! :cheers:
Torna in alto Andare in basso
http://dr-ergal.blogspot.com/2008/12/presentazione.html
Ospite
Ospite




Passi da gustare Empty
MessaggioTitolo: Re: Passi da gustare   Passi da gustare EmptyVen Nov 20, 2009 2:46 pm

Amoooooooreeee un pupooooooo Bacio alla Signora....di tutto cuore....
Mamma biker
Cri
Torna in alto Andare in basso
Dr. Ergal

Dr. Ergal


Maschio
Età : 50
Località : Vulcano e la sua logica
Data d'iscrizione : 17.11.09

Passi da gustare Empty
MessaggioTitolo: Re: Passi da gustare   Passi da gustare EmptyVen Nov 20, 2009 2:57 pm

Grazie :D


Ho già qualche ideuzza per il pupo, così che possa ripercorrere le orme del padre 8) (speriamo in meglio ;) )

Passi da gustare Michaelvosfoto4


lol!
Torna in alto Andare in basso
http://dr-ergal.blogspot.com/2008/12/presentazione.html
Ospite
Ospite




Passi da gustare Empty
MessaggioTitolo: Re: Passi da gustare   Passi da gustare EmptyVen Nov 20, 2009 2:59 pm

CHE SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ne fai anche due rosa?
:cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
Torna in alto Andare in basso
Dr. Ergal

Dr. Ergal


Maschio
Età : 50
Località : Vulcano e la sua logica
Data d'iscrizione : 17.11.09

Passi da gustare Empty
MessaggioTitolo: Re: Passi da gustare   Passi da gustare EmptyVen Nov 20, 2009 3:03 pm

Se po' fa'... 8)





PS: siamo palesemente OT lol!
Torna in alto Andare in basso
http://dr-ergal.blogspot.com/2008/12/presentazione.html
Ospite
Ospite




Passi da gustare Empty
MessaggioTitolo: Re: Passi da gustare   Passi da gustare EmptyVen Nov 20, 2009 3:51 pm

SE FA SE FA 🐱 🐱 🐱
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Passi da gustare Empty
MessaggioTitolo: Re: Passi da gustare   Passi da gustare Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Passi da gustare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pasti da gustare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Sbraaa :: Strade divertenti e ristorazioni interessanti-
Vai verso: