Sbraaa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum motociclistico
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Pasti da gustare

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Pasti da gustare Empty
MessaggioTitolo: Pasti da gustare   Pasti da gustare EmptyMer Nov 11, 2009 3:26 pm

Basta una lettere per cambiare topic... :lol: :lol: :lol:


Rigatoni alla gricia

Pasti da gustare Rigatoni_alla_gricia

Tagliare a cubetti la pancetta e far soffriggere abbondantemente a fuoco lento in olio di oliva assieme ad un pezzettino di pecorino romano intero, sino a che la pancetta sarà ben croccante, ma non eccessivamente dura. Il pezzo di pecorino romano nell'olio serve per aromatizzare il tutto, quanto la pancetta è pronta ti consiglio di mangiarlo, è fantastico. Dovrebbe risultare ben croccante fuori e morbido dentro.

Cuoci i rigatoni ben al dente, scolali e versali nel tegame con l'olio e la pancetta ancora caldi, mantecando per trenta secondi, fare i piatti e versare moltissimo pecorino romano ed una leggera irrorata di pepe nero macinato fresco.

Ingredienti per 4 persone

* Rigatoni 500 gr
* Pancetta 250 gr
* Olio di oliva extravergine 3 cucchiai
* Pepe nero secco in grani
* Pecorino romano
* Sale


Io so' cucinarla benissimo, poi un giorno vi invito da me e ci facciamo un'abbuffata.

;)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pasti da gustare Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasti da gustare   Pasti da gustare EmptyMer Nov 11, 2009 3:44 pm

Facciamo anche gli enigmisti...mmmm buona la gricia...io la preparo e non la servo nel piatto ma nel cestino di parmigiano
Torna in alto Andare in basso
Lore
Admin
Admin
Lore


Maschio
Età : 50
Località : Un pò qua e un pò la
Moto che possiedi o che ti piace : Ducati Streetfighter 848 Black Stealth
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Ducati
Modello: Streetfighter
Cilindrata: 848

Pasti da gustare Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasti da gustare   Pasti da gustare EmptyMer Nov 11, 2009 3:47 pm

Tutto vero...solamente che per farla venire stratosferica...la pasta in generale se condita con un sugo anche senza pomodoro... non deve essere bollita e scolata...ma si deve cuocere direttamente nel sugo utilizzando una padella molto ampia e non troppo alta... fuoco non tanto alto...e piano piano aggiungendo acqua alla cottura...la pasta rilascia l'amido che amalgama per bene il sugo... il quale diventa un corpo unico con la pasta...

Non sono chef...mi è stato insegnato da un amico diversi anni fa... è lui è uno chef rinomato di un paesino Toscano...

Peril resto concordo con l'Eus
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pasti da gustare Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasti da gustare   Pasti da gustare EmptyMer Nov 11, 2009 3:48 pm

cristy ha scritto:
Facciamo anche gli enigmisti...mmmm buona la gricia...io la preparo e non la servo nel piatto ma nel cestino di parmigiano

Cestino? Me sa che pe' me e pe' Lorenzo nun basta 'r cestino...
Una de queste, a testa, porebbe anna' bene
...ovviamente cor bis...

Pasti da gustare 003_ciotola

A Lore', dici che se può fa'?
:D
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pasti da gustare Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasti da gustare   Pasti da gustare EmptyMer Nov 11, 2009 3:50 pm

Sbraaa Lore ha scritto:
Tutto vero...solamente che per farla venire stratosferica...la pasta in generale se condita con un sugo anche senza pomodoro... non deve essere bollita e scolata...ma si deve cuocere direttamente nel sugo utilizzando una padella molto ampia e non troppo alta... fuoco non tanto alto...e piano piano aggiungendo acqua alla cottura...la pasta rilascia l'amido che amalgama per bene il sugo... il quale diventa un corpo unico con la pasta...

Non sono chef...mi è stato insegnato da un amico diversi anni fa... è lui è uno chef rinomato di un paesino Toscano...

Peril resto concordo con l'Eus


Lore', bastava di' "ripassalla 'n padella"!
:lol: :lol:
Torna in alto Andare in basso
Lore
Admin
Admin
Lore


Maschio
Età : 50
Località : Un pò qua e un pò la
Moto che possiedi o che ti piace : Ducati Streetfighter 848 Black Stealth
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Ducati
Modello: Streetfighter
Cilindrata: 848

Pasti da gustare Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasti da gustare   Pasti da gustare EmptyMer Nov 11, 2009 3:51 pm

Me sembra il cesti dei cinesi per magnà il riso...tipo dei cartoni giapponesi!!!

Mi sa che per noi dovresti usare direttamente l'insalatiera... e forse...ancora non basta!!! :D



T'assicuro non è la stessa cosa...provalo e poi non tornerai più indietro!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pasti da gustare Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasti da gustare   Pasti da gustare EmptyMer Nov 11, 2009 3:55 pm

Io non sono una cuoca ma adoro cucinare e mi riesce bene...ok semmai vi avro' a pranzo...un giorno na cofana de pasta servita nella forma di parmigiano cosi facciamo prima.
Quello che dice Lorenzo non è Ripassare in padella ma mantecare.
Si fa anche con il riso...va cotto in padella aggiungendo acqua e brodo...per un riso ottimo non bastano 45 minuti....la mia specialità...linguine all'astice....ECCOLA LA' M'E VENUTA VOIA...chi va al mercato mo?
Bacio :rendeer:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pasti da gustare Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasti da gustare   Pasti da gustare EmptyMer Nov 11, 2009 3:57 pm

Sbraaa Lore ha scritto:
Me sembra il cesti dei cinesi per magnà il riso...tipo dei cartoni giapponesi!!!

Mi sa che per noi dovresti usare direttamente l'insalatiera... e forse...ancora non basta!!! :D

Yes, come ai vecchi tempi!!!!!
:lol:


Sbraaa Lore ha scritto:

T'assicuro non è la stessa cosa...provalo e poi non tornerai più indietro!!!

E' quello che già faccio: non aggiunge 'n po' d'acqua o a scola' troppo 'a pasta senza lascialla 'n pò "bagnata" rischia di seccarla durante la ripassata 'n padella.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pasti da gustare Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasti da gustare   Pasti da gustare EmptyMer Nov 11, 2009 4:00 pm

Me state a fa veni fame...possinacciaccavve....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pasti da gustare Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasti da gustare   Pasti da gustare EmptyMer Nov 11, 2009 4:17 pm

cristy ha scritto:

Quello che dice Lorenzo non è Ripassare in padella ma mantecare.

"mantecare" 'o dice 'o chef che sta 'n televisione pe' fa' 'r figo... :|
a Roma se dice "ripassa' "

:P
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pasti da gustare Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasti da gustare   Pasti da gustare EmptyMer Nov 11, 2009 4:20 pm

se ripassa quando si prepara il soffritto, si scola la pasta e la si MANTECA in padella pe daie la botta finale che insaporisce....ma quale televisione...ma quale VISSANI...io neanche la guardo la televisione....ripassa' tz tz anvedi...ma che davero davero :P :P

Mi scuso per le espressioni tipicamente milanesi ma quanno ce vo' ce vo'
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pasti da gustare Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasti da gustare   Pasti da gustare EmptyMer Nov 11, 2009 4:52 pm

'a so 'a differenza Cris, ma me vie' mejio di' "ripassa' ", perché dopo che hai scolato 'a pasta, 'a ripassi 'n padella...







...







...pe' dajie 'na mantecata!

:P
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pasti da gustare Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasti da gustare   Pasti da gustare EmptyMer Nov 11, 2009 4:56 pm

AIUTATEMEEEEEEEEEEEEEE non ce la faccio piu'...ok m'arrendo...hai vinto mamma mia che fatica....
bacio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pasti da gustare Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasti da gustare   Pasti da gustare Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pasti da gustare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Passi da gustare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Sbraaa :: Caffetteria-
Vai verso: