Sbraaa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum motociclistico
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Le nostre impressioni di guida

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Lore
Admin
Admin
Lore


Maschio
Età : 50
Località : Un pò qua e un pò la
Moto che possiedi o che ti piace : Ducati Streetfighter 848 Black Stealth
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Ducati
Modello: Streetfighter
Cilindrata: 848

Le nostre impressioni di guida Empty
MessaggioTitolo: Le nostre impressioni di guida   Le nostre impressioni di guida EmptySab Nov 20, 2010 7:00 am

Questo topic è una guida informaticva per tutti coloro che spesso si chiedono... o ci chiedono le impressioni di guida delle nostre moto... o di quelle provate di altri.
Pregi e difetti... le hanno tutte anche se sono le nostre... quindi yes

Inizio io...

La mia attuale VTR1000F... può piacere esteticamente... ha un gran motore che inizia a tirare dai 2000 giri fino al fuori giri 9500... gran bel telaio... che premette di non sentire i 193 Kg a secco e in ordine di marcia, 214 kg (A: 101 kg; P: 113 kg). Il problema che non ha un tubo di elettronica tipo antisaltellamento o cose simili... è puro ferro su 2 ruote che tra l'altro è a carburatori... 2 da 48mm esageratamente grossi ;)... quindi va guidata tutto di polso... l'ha provata sia Marcus, Er_Nando e Dray... sentiremo da loro le loro impressioni! Unica aggiunta per ora... forcella intera WP SBK Oro + semimanubri ricavati dal pieno e tubi in treccia.
Per come guido... passare dal CBR a questa... be è stata la migliore scelta che potessi fare!!!
Avere motore sempre fin dai bassi e un tiro perenne è una sensazione unica!!!
Peccato che i cv non sono tanti...e secondo me rapporti troppo lunghu , ma in questo caso potrò accorciarli un pò... ma per il resto non la cmabierei per molti 4 più blasonati e con più cv in circolazione!!!

Le mie impressioni sulla RSV1000R di Marcus... be gran moto... non lo provata bene... perchè non mia... ma difficile da mantenere dritta... sembra ti sfugga di quà e di la dalle mani... però è sempre Aprilia!!!

GsxR di Dray... provata su qualche curvetta... cavolo sembra un bel giocattolino... si guida da sola... entri in curva pensando di piegare... e ti ritrovi già in piega come se nulla fosse!!!

risata::


Ultima modifica di Lore il Sab Nov 20, 2010 11:57 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Marcus
Moderatore
Moderatore
Marcus


Maschio
Età : 47
Località : Roma
Moto che possiedi o che ti piace : Aprilia RSV1000 eree
Husqvarna 610 SM Sbraaa!!!
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Aprilia
Modello: RSVR
Cilindrata: 1000

Le nostre impressioni di guida Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre impressioni di guida   Le nostre impressioni di guida EmptySab Nov 20, 2010 8:53 am

Lore ha scritto:

Il problema che non ha un tubo di elettronica tipo antisaltellamento o cose simili... è a carburatori... 2 da 48mm esageratamente grossi...

La tua ha, secondo me, un freno motore abbastanza dolce... Non credo sia cosi indispensabile l'antisaltellamento.
Per i tuo carburatori da 48 cercali più grossi e mettili. Vedrai che differenza yes
Considera che io adesso monto 2 corpi farfallati dei 57... yes

Grosso pregio della tua e credo di tutte le honda e' il cambio, preciso e morbidissimo. Il mio a confronto sembra quello di un trattore di 30 anni fa.

Per il fatto che la mia scivola qua e la, e' normale!!! Non e' una moto da passeggio... yes
Torna in alto Andare in basso
http://www.sbraaa.it
Lore
Admin
Admin
Lore


Maschio
Età : 50
Località : Un pò qua e un pò la
Moto che possiedi o che ti piace : Ducati Streetfighter 848 Black Stealth
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Ducati
Modello: Streetfighter
Cilindrata: 848

Le nostre impressioni di guida Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre impressioni di guida   Le nostre impressioni di guida EmptySab Nov 20, 2010 9:39 am

Bene... ma le considerazioni sulle tua o tue?


Ultima modifica di Lore il Sab Nov 20, 2010 11:50 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Marcus
Moderatore
Moderatore
Marcus


Maschio
Età : 47
Località : Roma
Moto che possiedi o che ti piace : Aprilia RSV1000 eree
Husqvarna 610 SM Sbraaa!!!
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Aprilia
Modello: RSVR
Cilindrata: 1000

Le nostre impressioni di guida Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre impressioni di guida   Le nostre impressioni di guida EmptySab Nov 20, 2010 10:24 am

Sul mio Prilione posso dire che e' una moto che o piace tanto oppure fa schifo. Non ha mezze misure e questo si rispecchia un po in tutta la sua filosofia.
Ha una componentistica abbondantemente superiore alla media e usata si trova a 2 lire.
Ohnils ovunque, carbonio da tutte le parti, il top della Brembo e una ciclistica veramente raffinata. Ottime tante soluzioni assolutamente non scontate tipo tubi dei freni in treccia e antisaltellamento di serie oppure una gestione dell'elettronica mediante mappature su eprom sostituibili e ottimizzabili per ogni gusto. Oggi potrebbero sembrare cose scontate sulle attuali moto ma se si considera che si sta parlando di una moto che usciva con questo allestimento di serie gia 10 anni fa la cosa lascia sbavare.
Il motore e' un signor motore. Robusto e affidabile (sgrat sgrat,...) e con una coppia orgasmica. Oggi soffre di poca potenza ma vi assicuro che se ti deve tirar fuori forte lo fa senza tante pugnette.

La guida e' tutta particolare, molto diversa dalle altre. Non e' immediato capirla e trovarsi a proprio agio ma quando questo feeling viene incontrato vi posso assicurare che e' stupenda. Io c'ho messo quasi un paio d'anni di uscite stradali...
La sensazione nella guida (intendo quella spinta) e' quella di dover domare una fedelissima bestia feroce. Riesce a trasmettere contemporaneamente sia una sensazione di sicurezza e precisione che di continuo rispetto altrimenti se si incazza sul serio ti scalcia.

L'assetto e' molto spostato sull'anteriore. Anche qui pochissimi compromessi; e' una spacca polsi. Nonostante cio la ruota davanti tende ad andare per aria spesso...

Il peso e' il suo più grosso difetto. Non e' eccessivamente alto (e' più leggera di quello che sembra) pero' e' effettivamente troppo.

Se siete arrivati fino a qui senza esservi addormentati allora complimenti.
Scusate se mi sono dilungato ma quando descrivo una sensazione di godimento e' cosi yes
Torna in alto Andare in basso
http://www.sbraaa.it
Contenuto sponsorizzato





Le nostre impressioni di guida Empty
MessaggioTitolo: Re: Le nostre impressioni di guida   Le nostre impressioni di guida Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Le nostre impressioni di guida
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le nostre prime volte
» La guida nella stagione invernale
» Scuola Guida Enduro - Il kit di viaggio
» Scuola Guida Enduro - come uscire da un intoppo?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Sbraaa :: Caffetteria-
Vai verso: