Sbraaa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum motociclistico
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 BSB Thruxton Gara 1: Laverty trionfa, Byrne da 33° a 3°

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lore
Admin
Admin
Lore


Maschio
Età : 50
Località : Un pò qua e un pò la
Moto che possiedi o che ti piace : Ducati Streetfighter 848 Black Stealth
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Ducati
Modello: Streetfighter
Cilindrata: 848

BSB Thruxton Gara 1: Laverty trionfa, Byrne da 33° a 3° Empty
MessaggioTitolo: BSB Thruxton Gara 1: Laverty trionfa, Byrne da 33° a 3°   BSB Thruxton Gara 1: Laverty trionfa, Byrne da 33° a 3° EmptyLun Mag 30, 2011 2:01 pm

Sette gare, sei differenti vincitori in questo primo scorcio di campionato del British Superbike 2011. L’ultimo pilota della lista è Michael Laverty, alla terza affermazione in carriera, la prima da pilota Swan Yamaha sfruttando a proprio vantaggio un feeling naturale nella guida con condizioni di scarsa aderenza. Sotto la pioggia di Thruxton, “M-Lav” ha preso il comando giusto a 2/3 della prima manche in programma nel “Spring Bank Holiday”, allungando nei confronti dei suoi più diretti inseguitori per un successo che rilancia le proprie quotazioni in campionato a seguito di qualche prestazione decisamente al di sotto delle aspettative nei precedenti appuntamento del calendario. In più, sempre con la casacca Yamaha, proseguono i successi della famiglia Laverty: Eugene nel mondiale a Monza (doppietta), adesso anche Michael trionfa con la R1…

BSB Thruxton Gara 1: Laverty trionfa, Byrne da 33° a 3° Michae10

Salvando da solo il bilancio della casa dei Tre Diapason (incomprensibile la scelta di Hill, Baz e Westmoreland scesi in pista con una posteriore intermedia in condizioni di “full wet”), Michael Laverty ha concluso davanti ad altri due specialisti del bagnato come Michael Rutter e, incredibile a dirsi, Shane Byrne. Se “The Blade” si è fatto notare proprio per un sensazionale sorpasso all’ultima variante guadagnando la seconda posizione, “Shakey” è stato autore di una rimonta impensabile nel pre-gara dalla 33° posizione in griglia al terzo posto finale.

10 assolutamente meritato, manca soltanto la “lode” per aver mancato di un soffio (52 millesimi) la seconda piazza, di poco più di 1″ la vittoria. Proverà a rifarsi nella seconda manche dove scatterà dalla pole grazie al giro più veloce conseguito nel corso di Gara 1, guadagnando nel frattempo qualche punticino in classifica su John Hopkins, quarto sul traguardo ora a 6 punti dal portacolori HM Plant Honda con 1 podium credit in meno all’attivo in proiezione Showdown.

Alle spalle del pilota californiano hanno concluso i sorprendenti Peter Hickman e Dan Linfoot con le Honda private dei team Tyco e SMT, giusto davanti al poleman Alex Lowes autore di un buon esordio con la MSS Colchester Kawasaki orfana di Stuart Easton. Dopo la strepitosa prestazione delle qualifiche (pole Kawasaki dopo 7 anni di totale digiuno) era lecito aspettarsi di più, ma se non altro il 20enne pilota di Lincoln ha preceduto Chris Walker con la Ninja “italiana” del Pr1mo Racing ed una coppia di delusi che rispondono al nome di Joshua Brookes (9°, Relentless Suzuki by TAS) ed il campione in carica Ryuichi Kiyonari (10°, HM Plant Honda). Tra le “Evo” senza più Lowes il Team WFR deve cedere la vittoria a Barry Burrell, vincitore con la BMW S1000RR del team Hawk-Buildbase davanti a Glen Richards e lo svizzero vice-campione del mondo Endurance in carica Patric Muff (Tyco Honda), mentre Simon Andrews e James Hillier hanno pagato con una sosta supplementare ai box l’azzardo delle intermedie.
ripreso da bikeracing
Torna in alto Andare in basso
 
BSB Thruxton Gara 1: Laverty trionfa, Byrne da 33° a 3°
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SBK Monza. Laverty vince Gara 2 al GP d'Italia
» Intervista esclusiva a Eugene Laverty
» BSB Thruxton Prove Libere 3: Westmoreland sorprende
» BSB: John Hopkins “Thruxton sarà un weekend difficile”
» Tourist Trophy Superstock Gara: splendida vittoria di Michael Dunlop

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Sbraaa :: Endurance e Racing in generale-
Vai verso: