Sbraaa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum motociclistico
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Primo millone!!!

Andare in basso 
+3
Lore
nazzi
Patrick749
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Patrick749
Vigilantes
Vigilantes
Patrick749


Maschio
Età : 35
Località : Jesolo (VE)
Moto che possiedi o che ti piace : Ducati 749
Data d'iscrizione : 07.12.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Ducati
Modello: 749
Cilindrata:

Primo millone!!! Empty
MessaggioTitolo: Primo millone!!!   Primo millone!!! EmptyLun Giu 15, 2009 2:23 pm

Durante la mia esistenza mi è capitato di provare svariate moto... Le piccole(rs 125 '98 e del '05, tuono 125, Husqvarna SM 125), i cross(Yamaha 450 4T, Husqvarna 250 2T, Honda CR 250 2T, suzuki 250 4T) le medie (Ducati 748,749 dark,749 base, 749s, monster 600, monster 900 a carburatori, kawa 636 '03, 636 '05, yamaha R6 '08, Triumph daytona 675, suzuki gsx-r 750) ma ieri finalmente ho provato un millone!!!! Kawasaki zx-10r del 2005.... Adesso rimpiango il fatto di non avere 2 cilindri e 250cc in più sulla mia... La moto anke in terza tentava di sparare verso il cielo la ruota anteriore... Veramente infinito come motore(soprattutto su strada :)) L' unica roba è ke era un po vuoto ai bassi a causa del terminale della mivv ke la ha svuotata sotto... Cmq da guidare dopotutto è come una 600 japp.. L' unica differenza la fa il motore... In piega scende molto più velocemente della mia.. Cioè l' anteriore sembra andare giù fin troppo facilmente.. La mia è molto più dura da buttare giù.. Ma sono 2 moto completamente diverse... L' unica cosa è ke ho dovuto guidare "pensando" perkè aveva il cambio rovesciato e non sono abituato.. Cmq bello bello :) Prossimo anno se tutto va bene 999s... O magari un bel 999r.. Dipende se trovo qualche occasione in giro... Ovviamente la prox moto ke porto a casa verrà fatta tale e quale alla moto attuale...
Torna in alto Andare in basso
http://www.patrick749.jimdo.com
nazzi
Moderatore
Moderatore
nazzi


Maschio
Età : 45
Località : Ancarano
Moto che possiedi o che ti piace : Honda CBR 954
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca:
Modello:
Cilindrata:

Primo millone!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo millone!!!   Primo millone!!! EmptyLun Giu 15, 2009 2:51 pm

Sicuramente il 1000 JAP è più intuitivo da guidare grazie all'erogazione più morbida del 4 cilindri (nonostante la brutalità del Kawa!!) e il "morbido" telaio a doppio trave in alluminio rispetto al traliccio Ducati equipaggiato col 2 cilindri. Effettivamente il due cilindri 750 è un po' povero (per modo di dire) rispetto a un 1000 plurifrazionato quindi la differenza di motore la senti subito è come quando hai guidato per una vita il 4 cilindri e rimani folgorato dalla coppia devastante del due!! Sicuramente la bicilindrica deve essere guidata più di corpo.
Un bel 999s lo tengo di punta anch'io...coppia e potenza...'na figata!!!

Se vuoi nel mercatino c'è un (quasi) mille in vendita!!! :-furbetto):
Torna in alto Andare in basso
http://www.sbraaa.it
Lore
Admin
Admin
Lore


Maschio
Età : 50
Località : Un pò qua e un pò la
Moto che possiedi o che ti piace : Ducati Streetfighter 848 Black Stealth
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Ducati
Modello: Streetfighter
Cilindrata: 848

Primo millone!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo millone!!!   Primo millone!!! EmptyMar Giu 16, 2009 8:03 am

nazzi ha scritto:


Se vuoi nel mercatino c'è un (quasi) mille in vendita!!! :-furbetto):

Si ineffetti è praticamente un mille... ;) per la definizione di coppia devastante dal 4 cc 1000 al 2 cc 1000...è assolutamente vero!!!
AHGRAGHARGARHAGRAHAHAGRAG!!!
Torna in alto Andare in basso
luiser
Moderatore
Moderatore
luiser


Maschio
Età : 49
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 29.08.08

Primo millone!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo millone!!!   Primo millone!!! EmptyMar Giu 16, 2009 8:54 am

Attenzione ragazzi perchè Yamaha con il suo big bang sta rimescolando un pochino le carte in tavola.
Come si evince da svariate recensioni nonchè dall' ultimo masterbike
pare che il 4 in linea che equipaggia la nuova r1 sia davvero l' anello mancante tra erogazione immediata e fluidità in allungo.
Se poi consideriamo che il futuro dell' elettronica è ahimè sempre più "presente" con i vari wireless trottle , centraline super mappabili e traction control; non staremo forse per assistere al congiungimento epocale delle 2 filosofie?
Vai Triumph sforna una gustosa mille!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sbraaa.it
nazzi
Moderatore
Moderatore
nazzi


Maschio
Età : 45
Località : Ancarano
Moto che possiedi o che ti piace : Honda CBR 954
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca:
Modello:
Cilindrata:

Primo millone!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo millone!!!   Primo millone!!! EmptyMar Giu 16, 2009 9:11 am

Ceramente le nuove soluzioni elettroniche stanno aiutando parecchi...anche troppo secondo me, ma sembra che nel campionato delle derivate dalla serie nonostante il fantastico Ben su Yamaha dietro NitroNori spesso c'è il vuoto e il 1198 domina! ahgvahgavhagvhagvahgavhagvahgvahgvahgavhavg
Torna in alto Andare in basso
http://www.sbraaa.it
Er_Nando
Moderatore
Moderatore
Er_Nando


Maschio
Età : 49
Località : Martinsicuro
Moto che possiedi o che ti piace : Yamaha R1
Data d'iscrizione : 31.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca:
Modello:
Cilindrata:

Primo millone!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo millone!!!   Primo millone!!! EmptyMar Giu 16, 2009 8:28 pm

Scusate vs. eminenze.... chi mi aiuta a ricordare quanti mondiali superbike ha vinto ducati con le sue "bicilindriche"? Ma che cax... state a dì la moto dura... meno intuitiva.... si si bravi noi che continuiamo a comprare le jap 4 cilindri.... poi arriva Haga e te lo apre )immaginate cosa) come na cozza.... ed il big bang tanto decantato lo fa sulla tazza del cesso...
Torna in alto Andare in basso
http://www.sbraaa.it
nazzi
Moderatore
Moderatore
nazzi


Maschio
Età : 45
Località : Ancarano
Moto che possiedi o che ti piace : Honda CBR 954
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca:
Modello:
Cilindrata:

Primo millone!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo millone!!!   Primo millone!!! EmptyMer Giu 17, 2009 9:51 am

Abbravo...
le Jap hanno rotto il caxxo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sbraaa.it
Nico

Nico


Femmina
Età : 38
Località : Roma
Moto che possiedi o che ti piace : Ducati Moster
Data d'iscrizione : 21.11.08

Primo millone!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo millone!!!   Primo millone!!! EmptyMer Giu 17, 2009 4:29 pm

nazzi ha scritto:
Abbravo...
le Jap hanno rotto il caxxo!

VIVA DUCATI!!!

Ma anche KTM non mi sembra male... voi che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Marcus
Moderatore
Moderatore
Marcus


Maschio
Età : 47
Località : Roma
Moto che possiedi o che ti piace : Aprilia RSV1000 eree
Husqvarna 610 SM Sbraaa!!!
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Aprilia
Modello: RSVR
Cilindrata: 1000

Primo millone!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo millone!!!   Primo millone!!! EmptyMer Giu 17, 2009 8:05 pm

Anna85 ha scritto:
nazzi ha scritto:
Abbravo...
le Jap hanno rotto il caxxo!

VIVA DUCATI!!!

Ma anche KTM non mi sembra male... voi che ne pensate?

:twisted:
Torna in alto Andare in basso
http://www.sbraaa.it
luiser
Moderatore
Moderatore
luiser


Maschio
Età : 49
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 29.08.08

Primo millone!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo millone!!!   Primo millone!!! EmptyGio Giu 18, 2009 9:21 am

Er_Nando ha scritto:
Scusate vs. eminenze.... chi mi aiuta a ricordare quanti mondiali superbike ha vinto ducati con le sue "bicilindriche"? Ma che cax... state a dì la moto dura... meno intuitiva.... si si bravi noi che continuiamo a comprare le jap 4 cilindri.... poi arriva Haga e te lo apre )immaginate cosa) come na cozza.... ed il big bang tanto decantato lo fa sulla tazza del cesso...

Ah Nandooooooooo! Finalmente col tuo "decanter" ti degni di sparare a destra e a manca come i vecchi tempi!!!!
Lo so che i grappini prime uve e di moscato sono gradevolissimi ma la discussione non era sulle piste di gara. (dai un monopattino a Valentino e vedi che ti combina, sicuramente Melandri lo passa).
Metti la targa e intaglia le pirelli e facciamo un giro mangereccio come i vecchi tempi con le nostre "little bang".
Torna in alto Andare in basso
http://www.sbraaa.it
Lore
Admin
Admin
Lore


Maschio
Età : 50
Località : Un pò qua e un pò la
Moto che possiedi o che ti piace : Ducati Streetfighter 848 Black Stealth
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Ducati
Modello: Streetfighter
Cilindrata: 848

Primo millone!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo millone!!!   Primo millone!!! EmptyVen Giu 19, 2009 9:14 am

Er_Nando ha scritto:
Scusate vs. eminenze.... chi mi aiuta a ricordare quanti mondiali superbike ha vinto ducati con le sue "bicilindriche"? Ma che cax... state a dì la moto dura... meno intuitiva.... si si bravi noi che continuiamo a comprare le jap 4 cilindri.... poi arriva Haga e te lo apre )immaginate cosa) come na cozza.... ed il big bang tanto decantato lo fa sulla tazza del cesso...


Mi sembra ma non vorrei sbagliqamri che in SBK la Honda mise in gara il VTR 1000 SP1... e appena entratyo vinse la SBK...quindi tempo fa anche Honda bicilindrica...non andava affatto male...

Ps...VTR 1000 F...la mia ha il motore della Sp1... :twisted: :twisted: :twisted:

Aggraghgarghggargaghrgrh
Torna in alto Andare in basso
Nico

Nico


Femmina
Età : 38
Località : Roma
Moto che possiedi o che ti piace : Ducati Moster
Data d'iscrizione : 21.11.08

Primo millone!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo millone!!!   Primo millone!!! EmptySab Giu 20, 2009 8:03 am

Sbraaaga ha scritto:
Er_Nando ha scritto:
Scusate vs. eminenze.... chi mi aiuta a ricordare quanti mondiali superbike ha vinto ducati con le sue "bicilindriche"? Ma che cax... state a dì la moto dura... meno intuitiva.... si si bravi noi che continuiamo a comprare le jap 4 cilindri.... poi arriva Haga e te lo apre )immaginate cosa) come na cozza.... ed il big bang tanto decantato lo fa sulla tazza del cesso...


Mi sembra ma non vorrei sbagliqamri che in SBK la Honda mise in gara il VTR 1000 SP1... e appena entratyo vinse la SBK...quindi tempo fa anche Honda bicilindrica...non andava affatto male...

Ps...VTR 1000 F...la mia ha il motore della Sp1... :twisted: :twisted: :twisted:

Aggraghgarghggargaghrgrh

Per questo non sono la più indicata... ma so che la VTR non andava male in SBK... certo Ducati è Ducati...ma anche Honda è Honda... sicuramente se avessero creduto un pò di più nel progetto ora sarebbero anche loro con un bicilindrico in pista... ;)
Torna in alto Andare in basso
nazzi
Moderatore
Moderatore
nazzi


Maschio
Età : 45
Località : Ancarano
Moto che possiedi o che ti piace : Honda CBR 954
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca:
Modello:
Cilindrata:

Primo millone!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo millone!!!   Primo millone!!! EmptySab Giu 20, 2009 2:45 pm

ATTENZIONE:

sicuramente il VTR è una gran moto e non nego che la punto da un po', ma vorrei precisare due cose:

- ok, non si parlava di pista come faceva notare Luiser, ma credo che al di là delle preferenze ed impressioni personali per poter comprendere il reale valore di un mezzo meccanico occorre portarlo alle massime prestazioni e vedere come si comporta in termini di prestazioni per uesto nascela SBK o anche la Super Stock gare fatte da derivate dalla serie e non si può negare che Ducati vanti un palmares non indifferente;

- il VTR vinse in SBK battendo la 996, ma c'è da dire che la vittoria fu combattuta col mitico Troy fino all'ultima gara e non fu una vittoria schiacciante! Inoltre ducati ha vinto con tutti i suoi modelli a partire dall' 851 (1990) fino al 1098 (2008)...quindi....
Torna in alto Andare in basso
http://www.sbraaa.it
Er_Nando
Moderatore
Moderatore
Er_Nando


Maschio
Età : 49
Località : Martinsicuro
Moto che possiedi o che ti piace : Yamaha R1
Data d'iscrizione : 31.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca:
Modello:
Cilindrata:

Primo millone!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo millone!!!   Primo millone!!! EmptySab Giu 20, 2009 7:25 pm

Ribadisco il concetto naz...
facciamo così... io mi compro la nuova r1...
poi con la manopola del gas che non controlla una mazza, la frizione antisaltellamento, le mappature variabili, l'effetto airbox in pressione, le pinze e pompe dei freni radiali, le forcelle con riporto di nitruro di stacippa.... vado a fare il figo per strada o ancora meglio dico agli amici che ho la moto stratominchia in garage....

Qualcuno potrebbe asserire: si ma questa moto è una moto nata per la pista, la base per pizza... ehm... per pista, con una serie di accorgimenti che in pista fanno la differenza.

E io dico... ma siamo sicuri????

dopo tutte ste menate le cose serie ci sono? Si, quelle che la differenza la fanno! i cerchi in magnesio ci sono? la forcella ohlins c'è?

La Jap io ce l'ho e vedo in pista cosa gira.... prendi una ducati "S" e già hai la moto ad altissimi livelli, prendi la Jap e ci devi smenare molti più soldi di quello che, in rapporto, ti costa il ducati (se vuoi che abbia gli stessi accessori gioiellosi).

Se avere la moto jap significa avere la moto "più facile", più "fruibile" è perchè c'è l'esigenza di girare pacificamente su strada... ma allora a che serve tutta la pseudoattrezzatura elettronica che ti vendono (RAGAZZI IL GAS LO COMANDA LA CENTRALINA! ASSURDO!)

Fra un pò i giapponesi monteranno due giroscopi anche sulla r1 come già fanno sulla M1 GP così quando andremo al bar potremo dire che invece delle balle ci girano i giroscopi....

MOTO=FERRO non dimenticatelo
Torna in alto Andare in basso
http://www.sbraaa.it
luiser
Moderatore
Moderatore
luiser


Maschio
Età : 49
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 29.08.08

Primo millone!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo millone!!!   Primo millone!!! EmptyDom Giu 21, 2009 12:38 pm

SESE OK VA BENE!!!

Ma si diceva semplicemente questo : Sicuramente il 1000 JAP è più intuitivo da guidare grazie all'erogazione più morbida del 4 cilindri (nonostante la brutalità del Kawa!!) e il "morbido" telaio a doppio trave in alluminio rispetto al traliccio Ducati equipaggiato col 2 cilindri. Effettivamente il due cilindri 750 è un po' povero (per modo di dire) rispetto a un 1000 plurifrazionato quindi la differenza di motore la senti subito è come quando hai guidato per una vita il 4 cilindri e rimani folgorato dalla coppia devastante del due!! Sicuramente la bicilindrica deve essere guidata più di corpo.
Un bel 999s lo tengo di punta anch'io...coppia e potenza...'na figata!!!
Al che io rispondevo questo: Attenzione ragazzi perchè Yamaha con il suo big bang sta rimescolando un pochino le carte in tavola.
Come si evince da svariate recensioni nonchè dall' ultimo masterbike
pare che il 4 in linea che equipaggia la nuova r1 sia davvero l' anello mancante tra erogazione immediata e fluidità in allungo.
Se poi consideriamo che il futuro dell' elettronica è ahimè sempre più "presente" con i vari wireless trottle , centraline super mappabili e traction control; non staremo forse per assistere al congiungimento epocale delle 2 filosofie?
Vai Triumph sforna una gustosa mille!!!
Non credo che debba divampare una polemica su garage bar e giroscopi!!!
Saluti
Torna in alto Andare in basso
http://www.sbraaa.it
Lore
Admin
Admin
Lore


Maschio
Età : 50
Località : Un pò qua e un pò la
Moto che possiedi o che ti piace : Ducati Streetfighter 848 Black Stealth
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Ducati
Modello: Streetfighter
Cilindrata: 848

Primo millone!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo millone!!!   Primo millone!!! EmptyDom Giu 21, 2009 5:00 pm

Da non dimenticre poi una cosa fondamentale... fra molto poco avremo moto elettriche oppure con bombola per il gpl... allora si che ne vedremo delle belle... ;)

Quindi tutta st'elettronica la chiuderemo sotto la tavolettà del cesso poichè troppo assorbimento tra varie elettriche...quindi... troppo peso per il gpl?

Altro che Moto il sound verò di una trebbia a due ruote bicilindrica... sarà sostituito da un registratorino con il sound delle nostre odierne moto!!!

Che tristezza!!! :( :( :( :|
Ciaooooooooo :D
Torna in alto Andare in basso
Marcus
Moderatore
Moderatore
Marcus


Maschio
Età : 47
Località : Roma
Moto che possiedi o che ti piace : Aprilia RSV1000 eree
Husqvarna 610 SM Sbraaa!!!
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Aprilia
Modello: RSVR
Cilindrata: 1000

Primo millone!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo millone!!!   Primo millone!!! EmptyDom Giu 21, 2009 6:36 pm

Solita voce controcorrente.

Ma secondo voi perche sbaviamo allora sulle moto più recenti? A leggere le varie risposte vi dovrebbero far tutte cagare (le moto nuove).
Se aveste 30 anni di più rimpiangereste le prime moto (a me fanno cagare con tutto il rispetto per quello che hanno fatto!!!)?

Al di la dei vari gingilli elettronici, a me quello che piace e' andare in moto = accelerazioni, pieghe, frenate,... Con tutti questi accrocchi in più si possono raggiungere limiti che prima non erano raggiungibili! Il traction control? Secondo me essere "sparato" come un sasso da una fionda mi attizza! Pensate con questo aggeggino che fiondate!!!

Io sono per lo sviluppo di queste cose (i tempi cambiano) e non credo che il futuro deve essere visto sempre come negativo.

Sparato questo pippone entropico, sono anche daccordo che cosi anche gli imbecilli "sanno" andare in moto ma il talento personale resta sempre quello che fa la differenza (vedi moto gp).
Torna in alto Andare in basso
http://www.sbraaa.it
nazzi
Moderatore
Moderatore
nazzi


Maschio
Età : 45
Località : Ancarano
Moto che possiedi o che ti piace : Honda CBR 954
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca:
Modello:
Cilindrata:

Primo millone!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo millone!!!   Primo millone!!! EmptyDom Giu 21, 2009 7:52 pm

Il problema è che con l'abbaglio del gingillo elettronico (che ai jap costa 2 lire) ti danno una super moto distogliendo l'attenzione dalle cose che veramente dovrebbero contare per chi apprezza, oltre alla moto da vetrina (quindi estetica e tabellina riasuntiva delle 1000 diavolrie elettronice) anche la dinamica del veicolo e le proprietà meccaniche dei singoli particolari.

Il fatto è che secondo me, e credo che il Nando concordi, è che l'appassionato di moto dovrebbe guardare il mezzo meccanico con un occhio diverso da quello del semplice passeggiatore in moto che la compra e la commenta per i CV e per le futilerie insatallate su.
Il discorso è un po' estremistico, ma mi sembra che fino a qualche tempo fa concordavamo tutti sul fatto che il caxxone che si compra il 200CV ipersport per andare al mare in costume e infradito con ancora la cera fino a tre centimeti dalla spalla della gomma doveva essere motocicisticamente parlando "soppresso" perchè non vero estimatore delle due ruote e adesso mi semba che trapeli il contrario, ma forse è solo una mia impressione comunque rimango più orientato verso le cose utili che la moto "perfetta" deve avere...

L'ambire alla moto più recente è normale, ma se ci fermassimo a ragionare su quale sia la moto che ci trasmette più passione e più senso di essere biker e che vorremmo avere nel nostro box sicuramente uscirebbero nomi e sigle che non hanno nulla a vedere con le diavolerie elettroniche: gamma 500, NR, sps, srad, ZXR, e mille altre!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sbraaa.it
Marcus
Moderatore
Moderatore
Marcus


Maschio
Età : 47
Località : Roma
Moto che possiedi o che ti piace : Aprilia RSV1000 eree
Husqvarna 610 SM Sbraaa!!!
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Aprilia
Modello: RSVR
Cilindrata: 1000

Primo millone!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo millone!!!   Primo millone!!! EmptyDom Giu 21, 2009 8:19 pm

Nazzi, sono daccordo con te.
Quello che dico e' che il traction control, il ride by wire, le mappature sulle centraline sono l'equivalente dei dischi dei freni flottanti, le frizioni antisaltellamento, le pompe dei freni radiali, le gomme sbraaa-piegolose, etc del passato.
Insomma il progresso e' progresso...
Sbraaa!!!! ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.sbraaa.it
nazzi
Moderatore
Moderatore
nazzi


Maschio
Età : 45
Località : Ancarano
Moto che possiedi o che ti piace : Honda CBR 954
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca:
Modello:
Cilindrata:

Primo millone!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo millone!!!   Primo millone!!! EmptyDom Giu 21, 2009 8:58 pm

Appunto...ma il "vecchio progresso" era fatto di strumentazioni che il pilota aveva a disposizioneper migliorare la popria performance, il progresso attuale è fatto per migliorare la performance della moto agli occhi degli acquirenti e il biker (o presunto tale) deve andare su eBay a comprare quello che gli serve.

sono d'accordo che lo sviluppo deve andare avanti, a allora dammi di serie tutto quello che effettivamente mi serve prima delle 1000 stronzate che non mi servono!! Lo so io quando devo frenare e aprire il gas e buttare in piega quindi dammi di serie: gomme decenti, dischi flottanti pompa radiale ricavata dal pieno (non le merdine di fusione), cerchi forgiati in magnesio, pinze monoblocco ricavate dal pieno, pedane regolabili, forcelle ohlins (o comunque di pari qualità), contamarce e tante altre cose che nonostante compriamo super moto a qualcuna più a qualcuna meno dobbiamo aggiungere...le diavolerie elettroniche sono benvenute dopo tutto questo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sbraaa.it
Marcus
Moderatore
Moderatore
Marcus


Maschio
Età : 47
Località : Roma
Moto che possiedi o che ti piace : Aprilia RSV1000 eree
Husqvarna 610 SM Sbraaa!!!
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Aprilia
Modello: RSVR
Cilindrata: 1000

Primo millone!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo millone!!!   Primo millone!!! EmptyDom Giu 21, 2009 9:16 pm

Giusto! E a dimostrazione che la penso come te, mi sono comprato la moto che ho proprio perche era l'unica con tutti quei "dettagli". Nel 2001 una moto venduta con l'antisaltellamento di serie, pinze brembo triple bridge, cerchi OZ che pesano un caxxo, sospensioni tutte e completamente ohnlis, carbonio ovunque, etc... E il bello e' che l'ho pagata una cavolata perche non e' mai andata di moda!!!
Molti avrebbero preferito e pagato molto di più una jap qualsiasi (con un allestimento "misero")con l'unico vantaggio di avere le colorazioni sbk dell'anno prima...

Poi i gusti son gusti...
Torna in alto Andare in basso
http://www.sbraaa.it
Lore
Admin
Admin
Lore


Maschio
Età : 50
Località : Un pò qua e un pò la
Moto che possiedi o che ti piace : Ducati Streetfighter 848 Black Stealth
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Ducati
Modello: Streetfighter
Cilindrata: 848

Primo millone!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo millone!!!   Primo millone!!! EmptyLun Giu 22, 2009 7:49 am

Marcolino ha scritto:
Giusto! E a dimostrazione che la penso come te, mi sono comprato la moto che ho proprio perche era l'unica con tutti quei "dettagli". Nel 2001 una moto venduta con l'antisaltellamento di serie, pinze brembo triple bridge, cerchi OZ che pesano un caxxo, sospensioni tutte e completamente ohnlis, carbonio ovunque, etc... E il bello e' che l'ho pagata una cavolata perche non e' mai andata di moda!!!
Molti avrebbero preferito e pagato molto di più una jap qualsiasi (con un allestimento "misero")con l'unico vantaggio di avere le colorazioni sbk dell'anno prima...

Poi i gusti son gusti...

... e con tutta sta roba... non riesci a scrollarmi di dosso?! Infondo io ho solo un 1000 con WP ant e basta... :D :D :D Sbraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Torna in alto Andare in basso
Marcus
Moderatore
Moderatore
Marcus


Maschio
Età : 47
Località : Roma
Moto che possiedi o che ti piace : Aprilia RSV1000 eree
Husqvarna 610 SM Sbraaa!!!
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Aprilia
Modello: RSVR
Cilindrata: 1000

Primo millone!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo millone!!!   Primo millone!!! EmptyLun Giu 22, 2009 7:59 am

Sbraaaga ha scritto:

... e con tutta sta roba... non riesci a scrollarmi di dosso?! Infondo io ho solo un 1000 con WP ant e basta... :D :D :D Sbraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ma se quando usciamo guardo più negli specchietti per vedere quando arrivi che la strada davanti!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sbraaa.it
nazzi
Moderatore
Moderatore
nazzi


Maschio
Età : 45
Località : Ancarano
Moto che possiedi o che ti piace : Honda CBR 954
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca:
Modello:
Cilindrata:

Primo millone!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo millone!!!   Primo millone!!! EmptyLun Giu 22, 2009 2:46 pm

Esattamente, la moda ti spinge a comprare accessori elettronici fighi e poi c'hai i cerhi da 6kg e le sospensioni di ricotta! W il made in Italy!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sbraaa.it
luiser
Moderatore
Moderatore
luiser


Maschio
Età : 49
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 29.08.08

Primo millone!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo millone!!!   Primo millone!!! EmptyLun Giu 22, 2009 4:08 pm

Visto che non sono ancora uscito fuori tema, come piace tanto al Nando, ci provo così.
Amici, bikers, signori, signore, nonchè coforummarii, qualche tempo fa all' età di 5 forse 6 anni, in una ridente cittadina calabrese, dove ero solito passare le vacanze estive, rimasi letteralmente
folgorato dalla visione di un marziano, o forse un terrestre con immensi poteri. Era l'imbrunire e si sentiva ancora molto caldo, nell'aria musiche di Alan Sorrenti ed in giro gente compassata in costume e zoccolo strisciante, profumo di brace (il mio indice bruciava perchè fu impossibile resistere dallo sfiorare lo scarico ancora tintinnante).
Egli, cioè l'essere, incurante dell'atmosfera ma preciso e sicuro nei movimenti, calzava degli abiti stretti e lucidi e si apprestava
a coprirsi la testa con un casco antigravità, avvolto nel mistero!!! Vicino a lui, solitario, una sfavillante motocicletta, grande, altissima, pesantemente metallica, (la descrizione corrisponderebbe oggi ad un cancello) velocissima anche e soprattutto da ferma, altrettanto sicura di se. Poteva essere una Benelli o una Kawasaki, una Morini una Nortono una Honda; oggi la potremmo chiamare naked o cafè racer e non è importante quanti cilindri e che telaio abbia (almeno non in quel momento per me cruciale)
Ora non voglio scassarvi i maroni (vedi tediare) con poetici ricordi, quello che mi colpì era l'immenso fascino che scaturiva dall'insieme di quel soggetto e quell' oggetto, immersi nella normalità, fascino che ancor oggi (nonostante entrambi profondamente cambiati) rimane inalterato. Gesti e sensazioni, assolutamente primordiali, che tutti noi centauri ripetiamo oggi.
L'evoluzione del mezzo meccanico può e deve continuare nella misura in cui l'uomo e la sua passione siano sempre ed indiscutibilmente il fulcro (vedi Elio) di questa magia a due ruote, capace di avvolgere gli occhi e il cuore di un bambino che voleva sentirsi grande!!!

Salumissimi Riomare
Torna in alto Andare in basso
http://www.sbraaa.it
Contenuto sponsorizzato





Primo millone!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo millone!!!   Primo millone!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Primo millone!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il mio primo video :-)
» Primo GP del 2011: Qatar
» SONDAGGIO:GOMME DA PRIMO IMPIANTO...
» 8h Albacete: primo successo di BMW Motorrad France, SERT resta leader

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Sbraaa :: Caffetteria-
Vai verso: