Sbraaa
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum motociclistico
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Primo millone!!!

Andare in basso 
+3
Lore
nazzi
Patrick749
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Marcus
Moderatore
Moderatore
Marcus


Maschio
Età : 47
Località : Roma
Moto che possiedi o che ti piace : Aprilia RSV1000 eree
Husqvarna 610 SM Sbraaa!!!
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Aprilia
Modello: RSVR
Cilindrata: 1000

Primo millone!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo millone!!!   Primo millone!!! - Pagina 2 EmptyLun Giu 22, 2009 4:52 pm

No comment!!! E io che credevo che la mia risposta potesse risultare pallosa!!! ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.sbraaa.it
Er_Nando
Moderatore
Moderatore
Er_Nando


Maschio
Età : 49
Località : Martinsicuro
Moto che possiedi o che ti piace : Yamaha R1
Data d'iscrizione : 31.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca:
Modello:
Cilindrata:

Primo millone!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo millone!!!   Primo millone!!! - Pagina 2 EmptyLun Giu 22, 2009 5:04 pm

Allora, torniamo nel vivo della questione.
Caro Naz, non sono affatto d’accordo con te…. sono d’ACCORDISSIMO!

Nessuno ha mai detto che la tecnologia non debba andare avanti, nessuno ha mai detto che questa non debba essere applicata alle moto, nessuno ha mai detto che le moto del passato siano da rinnegare per sbavare guardando quelle più recenti…. Anzi, ricordo bene di aver detto che l’errore più grande è stato liberarmi della mia mitica GSXR750WS anno 95. Si la R1 è più redditizia ma ha anche tanto meno. Nei miei desideri c’è una immagine ben chiara; possedere e guidare una splendida coppia: Honda RC30 e Yamaha OW01, qualcuno le conosce? Oppure dato che sono moto del passato le vogliamo classificare come “secchi”?
Primo millone!!! - Pagina 2 Honda-10
Ha ragione Naz quando parla di costi… io lavoro in un’Azienda che fa elettronica ed un circuito, anche complicato, costa molto poco quando lo produci in massa. Se poi lo fai in Cina… beh il costo si abbatte drasticamente (spesso non arrivi neanche a 10 euro a circuito assemblato). Certo, bella innovazione l’acceleratore elettronico (non è un antispin) ce l’ha pure la pandina ed è stato introdotto nel settore auto da più di un decennio. Adessoviene fuori che è la svolta delle moto?!

Oppure forse serve a coloro i quali non hanno la sensibilità necessaria per gestire l’erogazione di motori più o meno “ruvidi”?
Chi ricorda la GSXR750SP oppure la ZXR750R con carburatori a valvola piatta privi di depressore? Sotto i 3000giri se non eri in grado di parzializzare la moto si spegneva. Questo non significa che la moto vera si deve spegnere, questo significa entrare a far parte di un mondo diverso del motociclismo rispetto all’attuale, quello che conosco io e che mi piace e che affascina; quello in cui la moto la devi conoscere, la VUOI conoscere, scomprendone il funzionamento, manutenendola, smontandola. Che soddisfazione smontare una batteria di 4 carburatori, riportarli a nuovo, ricollocarli nella corretta posizione e poi sentire il motore che apprezza il trattamento con un sound fluido e lineare. Adesso, se la moto ti si spegne devi attaccare il computer e comunque non puoi fare altro che andare a comprare il sensore che si è rotto, la centralina che si è bruciata…. E comunque resti fermo.

Prima, possedere una moto, significava “capirci”, significava conoscerne il funzionamento, metterla a punto… Non era un oggetto per tutti come ormai è diventata e questo si vede da quante teste di ca… girano su strada con dei mezzi che non sanno neanche utilizzare. Oggi, “quello che ci capisce” è quello che monta il plexiglass “Barracuda” ( ma che è sta roba), quello che monta la manopola del gas con la scritta “yamaha”, quello che monta la luce al finto xenon, quello che mette la vite in ergal e poi si trascina 2 kg di mondezza inutile nel portaoggetti…. Ma levateve tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Nel mio post precedente quindi, non rinnego la validità delle nuove soluzioni, l’uscita di curva a proiettile piace a tutti, ma quando ti trovi in fondo al rettilineo di vallelunga con la moto dura come un sasso e che non gira perché stai a 200 all’ora e l’effetto giroscopico dei tuoi cerchi originali si fa sentire…. che la forcella ed il mono svolgono un buon lavoro ma non ottimo…. allora con l’acceleratore elettronico ci fai poco… serve la sostanza, serve il cerchio leggero… e la jap non te lo da, serve la ohlins e la jap non te la da… perché? Perché le jap sono ottime moto ma vogliono essere sempre “commerciali”, accessibili, e questo da qualche parte, belli miei si paga… quindi tanti accessori che non costano tanto e con cui ci si riempie la bocca ma la sostanza resta al negozio e si paga cara.
Torna in alto Andare in basso
http://www.sbraaa.it
Marcus
Moderatore
Moderatore
Marcus


Maschio
Età : 47
Località : Roma
Moto che possiedi o che ti piace : Aprilia RSV1000 eree
Husqvarna 610 SM Sbraaa!!!
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Aprilia
Modello: RSVR
Cilindrata: 1000

Primo millone!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo millone!!!   Primo millone!!! - Pagina 2 EmptyLun Giu 22, 2009 7:03 pm

A questo punto pero' la domanda sorge spontanea:
Avete 2 moto jap... Le avete comprate sotto ricatto e in stato di incoscenza o le regalavano?

P.S.
Qualita' non e' unico sinonimo di made in italy: ktm per certi versi e' superiore
Torna in alto Andare in basso
http://www.sbraaa.it
Er_Nando
Moderatore
Moderatore
Er_Nando


Maschio
Età : 49
Località : Martinsicuro
Moto che possiedi o che ti piace : Yamaha R1
Data d'iscrizione : 31.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca:
Modello:
Cilindrata:

Primo millone!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo millone!!!   Primo millone!!! - Pagina 2 EmptyLun Giu 22, 2009 7:20 pm

Concordo assolutamente Marcolins, anzi per me in generale qualità non è made in italy. Per la mia jap è ottima e sono molto contento. La mia valutazione è generale e riferita all'elogio delle jap e dell'elettronica di cui sono munite. Facendo un confronto puro penso che certi allestimenti siano solo fumo negli occhi... o da bar... preferirei vedere una jap supercazzuta che di serie esce ohlins + marchesini + scarico, piuttosto che una moto che vuole passare per supereccellente ma che per essere alla portata di tutti... eccellente non è.

Comunque bello vedere come da una semplice prova di una kawa ci siamo tutti attivati per conversare sul mondo soggettivo delle moto!
MITICS o meglio.... MISTICS!

Ciao biondi!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sbraaa.it
Marcus
Moderatore
Moderatore
Marcus


Maschio
Età : 47
Località : Roma
Moto che possiedi o che ti piace : Aprilia RSV1000 eree
Husqvarna 610 SM Sbraaa!!!
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Aprilia
Modello: RSVR
Cilindrata: 1000

Primo millone!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo millone!!!   Primo millone!!! - Pagina 2 EmptyLun Giu 22, 2009 7:43 pm

;)
Bella discussione... Peccato che sia mancato (almeno per ora) il giudizio di qualcuno che appare raramente ma che legge tutto (potere ipermagico del moderatore ;) )... Mi sarebbe piaciuto sapere la sua opinione...
Torna in alto Andare in basso
http://www.sbraaa.it
Patrick749
Vigilantes
Vigilantes
Patrick749


Maschio
Età : 35
Località : Jesolo (VE)
Moto che possiedi o che ti piace : Ducati 749
Data d'iscrizione : 07.12.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Ducati
Modello: 749
Cilindrata:

Primo millone!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo millone!!!   Primo millone!!! - Pagina 2 EmptyLun Giu 22, 2009 10:01 pm

Parli di me??? Adesso non ho tempo..domani scrivo qualcosa... :)
Torna in alto Andare in basso
http://www.patrick749.jimdo.com
nazzi
Moderatore
Moderatore
nazzi


Maschio
Età : 45
Località : Ancarano
Moto che possiedi o che ti piace : Honda CBR 954
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca:
Modello:
Cilindrata:

Primo millone!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo millone!!!   Primo millone!!! - Pagina 2 EmptyMar Giu 23, 2009 6:29 am

Come sempre la sintonia di pensiero col Nando è totale come quella che ci spinge a massacrarci da Santino che non recepisce le ordinazioni in maniera corretta, ma ci ostiniamo a chiedere la 1/2 griscia e 1/2 'matriciana.

E comunque non abbiamo comprato la Jap sotto ricatto il fatto è che sono quelle che hanno mercato e quindi non essendo la moto dei sogli ti consentono di temporeggiare e rivenderle a un prezzo decente dopo anni di utilizzo. Quindi da parte mia è ottima la tua (Marcolino) scelta di prendere l'Aprilia (non nego che ultimamente c'ho guardato!!) con tutto quello che serve a 4 soldi, ma non essendo Aprilia il mio obiettivo mi sono accollato una Jap nell'attesa di ben altro...

Esatto: anche KTM è fantastica e se dovessi nakeddizzarmi il Superduke sarebbe tra le scelte principali.

Signore e Signori affrettatevi: il prezzo del mio CBR 954 RR scende full optional a 5000€!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sbraaa.it
Lore
Admin
Admin
Lore


Maschio
Età : 50
Località : Un pò qua e un pò la
Moto che possiedi o che ti piace : Ducati Streetfighter 848 Black Stealth
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Ducati
Modello: Streetfighter
Cilindrata: 848

Primo millone!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo millone!!!   Primo millone!!! - Pagina 2 EmptyMar Giu 23, 2009 6:51 am

nazzi ha scritto:
... E comunque non abbiamo comprato la Jap sotto ricatto il fatto è che sono quelle che hanno mercato e quindi non essendo la moto dei sogli ti consentono di temporeggiare e rivenderle a un prezzo decente dopo anni di utilizzo. Quindi da parte mia è ottima la tua (Marcolino) scelta di prendere l'Aprilia (non nego che ultimamente c'ho guardato!!) con tutto quello che serve a 4 soldi, ma non essendo Aprilia il mio obiettivo mi sono accollato una Jap nell'attesa di ben altro...

Questa affermazione è valida... ma allora è inutile anche i discorsi di quando mi son cambiato i lmio Cbr per l'attuale VTR... tutti mi avete sconsigliato una moto del genere perchè difficile da vendere... ma come ora dite che la moto commericale è tale prprio perchè non ha "Corpo" è un isieme di tanti oggetti elettrici...che ne fanno una qualità commerciale... mentre la mia...ancora fatta con carburatori... e con il motore della "vecchia" ma gloriosa SP1... ?!

Spiegatevi meglio... ;)
Torna in alto Andare in basso
nazzi
Moderatore
Moderatore
nazzi


Maschio
Età : 45
Località : Ancarano
Moto che possiedi o che ti piace : Honda CBR 954
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca:
Modello:
Cilindrata:

Primo millone!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo millone!!!   Primo millone!!! - Pagina 2 EmptyMar Giu 23, 2009 7:09 am

E' ovvio che il discorso non sia così rigido:

le jap sono moto commerciali intendendo che sono moto non di nicchia deicate ad un pubblico ampio, ma ciò non significa che taluni modelli delle case ostruttrici non possano essere meno appetibili sl mercato.

Faccio un esempio teoricamente esplicativo seppur dai contenuti diversi:

La Fiat e le case ad essa legate (Ferrari/Maserati escluse) è una macchina diciamo commerciale sicuramente non di nicchia e fatta per la grande distribuzione, ma nonostante ciò modelli come la Duna non hanno avuto il successo sperato.

Con questo non voglio paragonare appunto il contenuto tecnico del tuo VTR con una Duna, ma anch'essa era un "budello" di un modello di punta che era la Uno che ancora gira di cui però ne hanno vendute forse 10 in tutto il mondo!!
Non si può dire che la tua moto sia stata creata con lo stesso obbiettivo di vendita della Hornet o del 600 che avevi che infatti avendo più mercato te l'ha scambiata alla pari!

Questo per dire che commerciale non è sinonimo di validità e tenuta sul mercato dell'usato.

Preciso inoltre che solo da qualche anno a questa parte l'elettronica è fumo negli occhi dei "motociclisti", al tempo del VTR le moto erano ancora per gli appassionati.

Spero di essermi spiegato...altrimenti fammi sapere che ci riprovo!!

CIAO!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sbraaa.it
Marcus
Moderatore
Moderatore
Marcus


Maschio
Età : 47
Località : Roma
Moto che possiedi o che ti piace : Aprilia RSV1000 eree
Husqvarna 610 SM Sbraaa!!!
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Aprilia
Modello: RSVR
Cilindrata: 1000

Primo millone!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo millone!!!   Primo millone!!! - Pagina 2 EmptyMar Giu 23, 2009 7:46 am

Patrick749 ha scritto:
Parli di me??? Adesso non ho tempo..domani scrivo qualcosa... :)

Non mi riferivo a te ma a quei "guardoni" che entrano come ospiti convinti di non essere visti, si fanno gli affari degli altri e non appaiono mai con il loro nome!!!

Chi vuole capire, capisca ;)
Torna in alto Andare in basso
http://www.sbraaa.it
Lore
Admin
Admin
Lore


Maschio
Età : 50
Località : Un pò qua e un pò la
Moto che possiedi o che ti piace : Ducati Streetfighter 848 Black Stealth
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Ducati
Modello: Streetfighter
Cilindrata: 848

Primo millone!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo millone!!!   Primo millone!!! - Pagina 2 EmptyMar Giu 23, 2009 8:07 am

Marcolino ha scritto:
...Non mi riferivo a te ma a quei "guardoni" che entrano come ospiti convinti di non essere visti, si fanno gli affari degli altri e non appaiono mai con il loro nome!!!

Chi vuole capire, capisca ;)

GRANDE AFFERMAZIONE!!!
LA STRAQUOTO!!!

Non fate i guardoni :cyclops: :cyclops: :cyclops: entrare e commentate!!! 8)

PS. Nazzi ti se spiegato benissimo aggrazie... ma solamente potevi scegliere altri esempi ...ma proprio quel cesso della Duna...dovevi andare a prendere... non so era megli la Ritmo Abarth!!!
Torna in alto Andare in basso
nazzi
Moderatore
Moderatore
nazzi


Maschio
Età : 45
Località : Ancarano
Moto che possiedi o che ti piace : Honda CBR 954
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca:
Modello:
Cilindrata:

Primo millone!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo millone!!!   Primo millone!!! - Pagina 2 EmptyMar Giu 23, 2009 11:05 am

Si, ma la Duna ha un effetto dirompente nei cuori di noi italiani!! :-granrisata):
Torna in alto Andare in basso
http://www.sbraaa.it
Marcus
Moderatore
Moderatore
Marcus


Maschio
Età : 47
Località : Roma
Moto che possiedi o che ti piace : Aprilia RSV1000 eree
Husqvarna 610 SM Sbraaa!!!
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Aprilia
Modello: RSVR
Cilindrata: 1000

Primo millone!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo millone!!!   Primo millone!!! - Pagina 2 EmptyMar Giu 23, 2009 11:27 am

nazzi ha scritto:
Si, ma la Duna ha un effetto dirompente nei cuori di noi italiani!! :-granrisata):

Che macchina!!! L'unica in grado di sbandare anche da ferma!!!

Sembra che dopo il flop, il progettista sia stato richiamato e che gli sia stato un progetto ambiziosissimo che lui ha realizzato alla grande; la PALIO!!!

Non mischiamo la ritmo abarth con la duna!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sbraaa.it
Lore
Admin
Admin
Lore


Maschio
Età : 50
Località : Un pò qua e un pò la
Moto che possiedi o che ti piace : Ducati Streetfighter 848 Black Stealth
Data d'iscrizione : 29.08.08

Caratteristiche delle nostre Moto
Marca: Ducati
Modello: Streetfighter
Cilindrata: 848

Primo millone!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo millone!!!   Primo millone!!! - Pagina 2 EmptyMer Giu 24, 2009 7:08 am

Marcolino ha scritto:
...

Non mischiamo la ritmo abarth con la duna!!!


Appunto non mischiamo il Vtr con la Duna... :-granrisata):
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Primo millone!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo millone!!!   Primo millone!!! - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Primo millone!!!
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Il mio primo video :-)
» Primo GP del 2011: Qatar
» SONDAGGIO:GOMME DA PRIMO IMPIANTO...
» 8h Albacete: primo successo di BMW Motorrad France, SERT resta leader

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Sbraaa :: Caffetteria-
Vai verso: