| DOMANDONA URGENTE SU DOT GOMME | |
|
+4nazzi brutaledoc Lore Marcus 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Marcus Moderatore
Età : 47 Località : Roma Moto che possiedi o che ti piace : Aprilia RSV1000 eree
Husqvarna 610 SM Sbraaa!!! Data d'iscrizione : 29.08.08
Caratteristiche delle nostre Moto Marca: Aprilia Modello: RSVR Cilindrata: 1000
| Titolo: DOMANDONA URGENTE SU DOT GOMME Mer Ott 22, 2008 2:48 pm | |
| Voi comprereste a 170 euri le pirelli dragon sc1(anteriore) e sc2 (posteriore) del 2006??? | |
|
| |
Lore Admin
Età : 51 Località : Un pò qua e un pò la Moto che possiedi o che ti piace : Ducati Streetfighter 848 Black Stealth Data d'iscrizione : 29.08.08
Caratteristiche delle nostre Moto Marca: Ducati Modello: Streetfighter Cilindrata: 848
| Titolo: Re: DOMANDONA URGENTE SU DOT GOMME Mer Ott 22, 2008 4:23 pm | |
| Cavolo del 2006... be dipende se sono sono "nuove" e come sono state conservate!!! Se la mescola è ancora morbidosa, allora perchè no...altrimenti se la mescola e tipo sercio de casa mia...allora non te le CONIGLIO proprio!!! | |
|
| |
brutaledoc
Età : 56 Località : Milano Moto che possiedi o che ti piace : Brutale 750S Data d'iscrizione : 02.09.08
Caratteristiche delle nostre Moto Marca: Modello: Cilindrata:
| Titolo: Re: DOMANDONA URGENTE SU DOT GOMME Mer Ott 22, 2008 10:26 pm | |
| - Sbraaaga ha scritto:
- Cavolo del 2006... be dipende se sono sono "nuove" e come sono state conservate!!!
Se la mescola è ancora morbidosa, allora perchè no...altrimenti se la mescola e tipo sercio de casa mia...allora non te le CONIGLIO proprio!!! Quoto :?: :D | |
|
| |
nazzi Moderatore
Età : 46 Località : Ancarano Moto che possiedi o che ti piace : Honda CBR 954 Data d'iscrizione : 29.08.08
| Titolo: Re: DOMANDONA URGENTE SU DOT GOMME Dom Nov 23, 2008 12:38 am | |
| Oh fermi tutti Arrivo solo adesso a questo topic (miii, tardissimo!!)
le gomme oltre alla durata kmetrica hanno una durata temporale di utilizzo che è di 2 anni. Ora se devi prendere queste gomme giusto per fare strada vabbù, ma se hai intenzione come spero di tirare qualche staccatina e azzardare pieghette...mmm...io punterei a spendere qualche decina di € in più e starei tranquillo... Poi magari la gomma stagionata di funziona bene comunque, ma io personalmente non mi ci sentirei affatto sicuro e se in moto non ti senti sicuro NON VA BENE!! :-(deche: | |
|
| |
Marcus Moderatore
Età : 47 Località : Roma Moto che possiedi o che ti piace : Aprilia RSV1000 eree
| Titolo: Re: DOMANDONA URGENTE SU DOT GOMME Dom Nov 23, 2008 5:09 pm | |
| Ormai l'asta è andata e siccome me ne ero completamente dimenticato non le ho accattate...
Che dire... probabilmente hai ragione e se uno si deve prendere delle gomme per divertirsi tanto vale spenderci qualcosa in più ma stare tranquillo... | |
|
| |
nazzi Moderatore
Età : 46 Località : Ancarano Moto che possiedi o che ti piace : Honda CBR 954 Data d'iscrizione : 29.08.08
| Titolo: Re: DOMANDONA URGENTE SU DOT GOMME Dom Nov 23, 2008 5:24 pm | |
| Hai capito bravo!!...ma se proprio vuoi ho delle simpatiche supercorsa del 2006 in garage, te le ammollo a 120€!!!...anzi, mo le metto nel mercatino! | |
|
| |
Marcus Moderatore
| Titolo: Re: DOMANDONA URGENTE SU DOT GOMME Lun Nov 24, 2008 10:14 am | |
| Bell'amico!!! A me 120 e sul mercatino a 80!!! :evil: :evil: :evil: | |
|
| |
nazzi Moderatore
| Titolo: Re: DOMANDONA URGENTE SU DOT GOMME Lun Nov 24, 2008 10:36 am | |
| :-: :-: :-:
no tranquillo...anche per te 80€!!...non me la sentivo di chiedere 120 per delle gomme del 2005/2006!! | |
|
| |
SoniaMT PR Sbraiker
Età : 45 Località : catania Moto che possiedi o che ti piace : mt03 Data d'iscrizione : 03.11.08
Caratteristiche delle nostre Moto Marca: yamaha Modello: mt-03 Cilindrata: 660
| Titolo: Re: DOMANDONA URGENTE SU DOT GOMME Mar Dic 02, 2008 9:35 am | |
| ....ho avuto un bellissimo colpo di fortuna..... metzeler.... la coppia, compreso montaggio... solo 180 euri.... 8) 8) ... cosa non fa il fascino femminile.... e già è il secondo risparmio in questo mese..... che bello essere donnina.... :-occhiolinof): | |
|
| |
ValeModette
Età : 40 Località : Teramo Moto che possiedi o che ti piace : Vespa Px 200 1983 Data d'iscrizione : 20.11.08
| Titolo: Re: DOMANDONA URGENTE SU DOT GOMME Mar Dic 02, 2008 10:30 am | |
| Mah, per me un furto comunque! La mescola sarà anche buonina, ma sono sempre del 2006...se non dell'inizio. due anni, anzi quasi 3!!! E se ve lo dico io, credetemi..ho visto gomme tornare ovali in un paio di mesi. Parola di figlia di gommista! | |
|
| |
SoniaMT PR Sbraiker
Età : 45 Località : catania Moto che possiedi o che ti piace : mt03 Data d'iscrizione : 03.11.08
Caratteristiche delle nostre Moto Marca: yamaha Modello: mt-03 Cilindrata: 660
| Titolo: Re: DOMANDONA URGENTE SU DOT GOMME Mar Dic 02, 2008 10:35 am | |
| - ValeModette ha scritto:
- Mah, per me un furto comunque! La mescola sarà anche buonina, ma sono sempre del 2006...se non dell'inizio. due anni, anzi quasi 3!!!
E se ve lo dico io, credetemi..ho visto gomme tornare ovali in un paio di mesi. Parola di figlia di gommista! se parli delle mie... errata corrige, perchè le mie sono nuovissime... non del 2006... scusate non ho specificato :D | |
|
| |
ValeModette
Età : 40 Località : Teramo Moto che possiedi o che ti piace : Vespa Px 200 1983 Data d'iscrizione : 20.11.08
| Titolo: Re: DOMANDONA URGENTE SU DOT GOMME Mar Dic 02, 2008 10:54 am | |
| Allora ve bene.Pensavo ti fossi presa quelle del Nazi | |
|
| |
nazzi Moderatore
| Titolo: Re: DOMANDONA URGENTE SU DOT GOMME Mer Dic 03, 2008 9:34 am | |
| ...eh si...le mie caciotte sono ancora in garage...mi sa che le cedo in regalo al monnezzaro come già fatto per Pilot Power...ma in quel caso se lo meritavano...gommacce di mer... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: DOMANDONA URGENTE SU DOT GOMME Mer Dic 10, 2008 8:42 am | |
| - nazzi ha scritto:
- Oh fermi tutti
Arrivo solo adesso a questo topic (miii, tardissimo!!)
le gomme oltre alla durata kmetrica hanno una durata temporale di utilizzo che è di 2 anni. Ora se devi prendere queste gomme giusto per fare strada vabbù, ma se hai intenzione come spero di tirare qualche staccatina e azzardare pieghette...mmm...io punterei a spendere qualche decina di € in più e starei tranquillo... Poi magari la gomma stagionata di funziona bene comunque, ma io personalmente non mi ci sentirei affatto sicuro e se in moto non ti senti sicuro NON VA BENE!! :-(deche: Si, quelle in mescola medium e hard durano circa 2 anni, o qualche cosa in più se conservate bene; quelle soft tipo le SC1 o le K1 dopo due anni stanno al limite... :| Quelle stradali arrivano anche a 4, ovviamente se conservate in maniera corretta. |
|
| |
nazzi Moderatore
| Titolo: Re: DOMANDONA URGENTE SU DOT GOMME Mer Dic 10, 2008 1:12 pm | |
| Io direi che anche le stradali dopo due anni non hanno le stesse caratteristiche che hanno da nuove, ovviamente se le si usa per andare a passeggio o qualche uscitina qua e là vanno bene per più tempo, ma se si prende la moto per fare uscitine belle piegose io eviterei il 3° anno di età, più che altro per una questione di fiducia e di conseguenza di feeling soprattutto con l'anteriore. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: DOMANDONA URGENTE SU DOT GOMME Gio Dic 11, 2008 8:57 am | |
| - nazzi ha scritto:
- Io direi che anche le stradali dopo due anni non hanno le stesse caratteristiche che hanno da nuove, ovviamente se le si usa per andare a passeggio o qualche uscitina qua e là vanno bene per più tempo, ma se si prende la moto per fare uscitine belle piegose io eviterei il 3° anno di età, più che altro per una questione di fiducia e di conseguenza di feeling soprattutto con l'anteriore.
Si, certo, dopo due anni anche per le gomme stradali le caratteristiche non so' le stesse, ma proprio perché hanno una mescola studiata per un uso normale della moto, per durare molti più km rispetto alle "race" ed è studiata per lavorare in un range di temperature ambientali, di asfalto e di utilizzo molto più ampio rispetto a quelle da pista, reggono di più l'invecchiamento. Hai perfettamente ragione per quanto riguarda il feeling, che è molto importante, ma come ha scritto da Lorenzo (però ora non ricordo quale topic fosse, forse era proprio questo ma non mi va di andare a rileggere tutto... :oops: ) entra in gioco anche l'effetto placebo. Io durante l'ultima uscita del '08 con Lorenzo e Giuliano al Lago di CampoTosto, stavo con delle normalissime D207 stradali del 2005 e mi ci so' trovato benissimo... |
|
| |
nazzi Moderatore
| Titolo: Re: DOMANDONA URGENTE SU DOT GOMME Gio Dic 11, 2008 9:45 am | |
| Il placebo in moto è molto più utile di quanto non si pensi, essere convinto che la moto è ok ti consente di guidare bene, se hai qualche dubbio sulle performance della moto è meglio che in sella non ci sali nemmeno, perchè anche se la moto è perfetta rischi di andare per terra. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: DOMANDONA URGENTE SU DOT GOMME Gio Dic 11, 2008 5:27 pm | |
| - nazzi ha scritto:
- Il placebo in moto è molto più utile di quanto non si pensi, essere convinto che la moto è ok ti consente di guidare bene, ...
Esatto! L'effetto placebo che intendiamo io e Lorenzo è proprio quello che hai scritto; faccio un esempio: io vendo una gomma del 2004 e chi se la compra è un po' titubante sulla "freschezza" della mescola e quindi non guida tranquillo, ma se gliela vendo con il DOT tarocato a 2008, vedrai che ci va alla grande... :D |
|
| |
Patrick749 Vigilantes
Età : 35 Località : Jesolo (VE) Moto che possiedi o che ti piace : Ducati 749 Data d'iscrizione : 07.12.08
Caratteristiche delle nostre Moto Marca: Ducati Modello: 749 Cilindrata:
| Titolo: Re: DOMANDONA URGENTE SU DOT GOMME Gio Dic 11, 2008 6:00 pm | |
| A me è andata meglio :) Mio zio per natale siccome ha come unico sponsor un gommista mi regala un paio di bridgestone... :) :) :) Cmq nn avrei preso le gomme dell' asta... | |
|
| |
Lu.Ce.
Età : 42 Località : Velletri Moto che possiedi o che ti piace : cbr f Data d'iscrizione : 10.02.09
| Titolo: Re: DOMANDONA URGENTE SU DOT GOMME Ven Set 04, 2009 8:39 am | |
| i "se" sono troppi per fare un discorso generico. bisogna tener conto del tipo di gomma, della conservazione, della possibilità economica, della guida, della temperatura cioè della stagione in cui si usa... ecc certo la gomma è una questione anche di sicurezza e quindi meglio risparmiare su qualche estetismo | |
|
| |
Marcus Moderatore
| Titolo: Re: DOMANDONA URGENTE SU DOT GOMME Ven Set 04, 2009 6:38 pm | |
| - Lu.Ce. ha scritto:
- i "se" sono troppi per fare un discorso generico. bisogna tener conto del tipo di gomma, della conservazione, della possibilità economica, della guida, della temperatura cioè della stagione in cui si usa... ecc
certo la gomma è una questione anche di sicurezza e quindi meglio risparmiare su qualche estetismo 200% daccordo :cheers: :cheers: :cheers: | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: DOMANDONA URGENTE SU DOT GOMME | |
| |
|
| |
| DOMANDONA URGENTE SU DOT GOMME | |
|